• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2020
di Vincenzo Stellone

SisalPay e Banca 5 insieme per il lancio della Carta SisalPay. Al via lo spot firmato Gitto Battaglia 22

Debutto in comunicazione per la NewCo nata dall'incontro di Gruppo Sisal con la Banca di prossimità di Intesa Sanpaolo. Il planning a cura di Omni@ coinvolge tv, digital, stampa e affissioni

Esordio in tv per la neonata società SisalPay - Banca 5 (Intesa Sanpaolo), con la campagna di lancio consumer della nuova carta SisalPay: è on air lo spot televisivo firmato Gitto Battaglia 22 che valorizza il posizionamento distintivo del prodotto, ponendolo come lo strumento ideale con cui effettuare tutti i pagamenti in sicurezza e tranquillità. L'agenzia guidata da Roberto Battaglia e Vicky Gitto aveva vinto la gara indetta da Gruppo Sisal proprio per SisalPay verso la fine dello scorso anno (leggi qui l'articolo dedicato). L’atto del pagamento attraverso una carta, nei canali fisici e soprattutto online, è ancora percepito come un momento di grande attenzione da parte del consumatore. Da questo insight nasce il concept creativo “A occhi chiusi”, che fa leva sul benefit chiave della nuova carta SisalPay, nata da un brand che da oltre 10 anni semplifica la vita degli italiani, migliorando e rendendo più sicuri i pagamenti di tutti i giorni. Al centro dello spot, piccoli momenti di quotidianità in cui diversi protagonisti si lasciano andare ad un istante di felicità, distensione e senso di sicurezza. Un racconto capace di trattare il prodotto e un tema cruciale nei pagamenti, come la sicurezza, in modo caldo ed emotivo posizionando la Carta SisalPay come il fidato alleato con cui effettuare ogni tipo di acquisto in modo sicuro e comodo. https://youtu.be/D6vG09z5P-k La canzone dello spot è "Peek-A-Boo" interpretata da Rose Murphy.

Cos'è la Carta SisalPay

La carta SisalPay, già disponibile in circa 25.000 punti vendita in tutta Italia, è il nuovo strumento per i pagamenti online e offline, facile da utilizzare, conveniente e sicura. La Carta è una prepagata Mastercard contactless, dotata di Iban ed emessa da Wirecard sotto licenza di Mastercard International Inc. La Carta SisalPay è pensata per tutte le generazioni e per tutte le esigenze: per chi non ha un conto corrente, per chi vuole comprare online, per chi vuole monitorare le proprie spese, mettere da parte i soldi per un progetto, viaggiare in sicurezza con un plafond definito o inviare e ricevere denaro.

La NewCo di proximity banking SisalPay - Banca 5

La Carta SisalPay fa parte dell’ampia offerta della prima realtà italiana di “proximity banking” SisalPay - Banca 5 (Intesa Sanpaolo), NewCo costituita nel dicembre 2019, che garantisce servizi finanziari di prossimità - come prelievi e bonifici - e di pagamento, sia attraverso una rete capillare di oltre 50 mila esercizi, presenti anche nei comuni e nelle frazioni più piccole del nostro Paese quindi a elevato valore sociale, sia attraverso prodotti e servizi digitali particolarmente innovativi.

Il planning della campagna SisalPay - Banca 5

Oltre al format completo di 30’’, sono previsti 4 format da 15’’ che riprendono i soggetti dell’intero spot. La strategia media, a cura di Omni@, comprende, oltre allo spot tv, una pianificazione digitalstampa e affissioni.

Credits

  • Agenzia creativa: Gitto/Battaglia_22
  • Ecd: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
  • Art: Roberto Battaglia, Nico Nannavecchia, Manita Ranza,
  • Copy: Vicky Gitto
 
  • Casa di produzione: Akita
  • Executive Producer: Paolo Zaninello
  • Producer: Carlotta Magnani
  • Regia: Tommaso Berte’
  • Direttore Fotografia: Antonio Paladino
  • Costumi: Valentina Poggi
  • Montaggio: Marco Battiloro
  • Postproduzione: Exchanges Vfx
  • Cdp Musica: Sing Sing
  • Musica Autore: Rose Murphy
  • Musica Titolo: “Peek A Boo”
  • Prod. Advisory/ Cost Control: VA Consulting
  • Production Advisor : Alessandra Pasquini, Fabio Arbitrio
  • Cdp Radio: Eccetera
  • Executive Producer: Jose Bagnarelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI