Sofidel porta on air e online il nuovo prodotto Regina Asciugamani con un nuova campagna firmata da Grey, al via il 5 marzo. La pianificazione, a cura di Wavemaker, comprende, tv, social e digital.
Quando si usa lo strofinaccio per asciugare le mani "quest’ultimo va cambiato molto spesso e quindi lavato, steso, stirato, ripiegato, più e più volte, con dispendio di tempo ed energia. Inoltre, è difficile che l’igiene dello strofinaccio sia ottimale: la concentrazione di germi e batteri che lascia sulle nostre mani è molto più elevata rispetto a quando usiamo un asciugamano di carta", si legge nella nota.
L’obiettivo che Regina si propone con il suo nuovo prodotto, quindi, è offrire una possibilità in più per asciugarsi le mani in modo semplice, efficace e igienico.
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“È la prima campagna pubblicitaria che dedichiamo a Regina Asciugamani, uno degli ultimi prodotti nati in casa Sofidel. Anche in questo caso la volontà è quella di proporre una soluzione semplice ed innovativa per soddisfare sia la maggiore richiesta di 'semplificazione della vita' e la domanda crescente di igiene che viene dalle persone, alimentata anche dall’esperienza della pandemia”, dichiara Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director di Sofidel.
La campagna sottolinea in modo leggero la praticità di Regina Asciugamani, puntando su un personaggio anticonvenzionale: è Franco, un ragazzo comune, intimidito, un po’ a disagio, un antieroe che appare smarrito, come fosse stato catapultato nello spot un attimo prima, racconta il comunicato.
“Grey è un partner storico del brand Regina e del suo percorso fatto di leggerezza e ironia. In questo solco si inserisce la nuova campagna che gioca con un classico meccanismo pubblicitario, introducendo una svolta: laddove siamo infatti abituati all’ingresso in scena di una celebrity che promuove il prodotto, arriva una persona che non ha niente di speciale, perché a essere davvero speciale è il prodotto, il vero protagonista”, sottolinea Francesco Bozza, Cco di Grey.
Franco sarà al centro della campagna che si svilupperà con uno spot tv di 30” e con tagli ridotti e verrà declinata su digital e social con una video strategy dedicata. La campagna sarà attiva anche su TikTok: Franco, in veste di non-influencer, dissacrerà con leggerezza tutti i luoghi comuni dei tipici influencer, sempre con il prodotto protagonista.
Nuovo spot di Regina Asciugamani. Ecco chi ha lavorato alla campagna
Alla nuova campagna di Sofidel hanno preso parte i professionisti di diverse realtà. Di seguito i crediti.
Sofidel
- CEO: Luigi Lazzareschi
- CMSO: Francesco Pastore
- VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz
- Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari
- Digital Marketing & Sales Director: Pierre Polonelli
- Head of Digital Marketing: Ambra Taccola
Grey
- VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Creative Director: Luca Beato
- Sr Art Director: Lola Manrique
- Jr Copywriter: Benedetta Nucci
- Jr Art Director: Ginevra Cogliati
- Head of Operations: Silvia Cazzaniga
- Account Director: Milena Nuzzi
- Jr Account Executive: Aida Di Pietro
- Director of Digital & Social Media: Davide Villani
- SMM: Laura Fenati
Produzione: Hogarth Worldwide Italy
- Regia: Gigi Piola
- DoP: Davide Crippa
- Director Social Contents: Danae Mauro
- Executive Producer: Paolo Gatti
- Musica: Quietplease
Media: Wavemaker