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21/02/2023
di Marco Bartolo

Sodexo Benefits & Rewards Services Italia lancia la campagna firmata iDna e realizzata con l'AI

Online dal 13 febbraio fino a metà aprile, la pianificazione prevede flight adv di banner, video, annunci search e DEM sui principali publisher network e motori di ricerca

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Prende il via la nuova campagna di Sodexo Benefits and Rewards Services Italia per il lancio della Virtual Card Sodexo Multi: la smart card che permetterà a tutti i clienti di scegliere la versione virtuale di Sodexo Multi, offrendo così un utilizzo esclusivo dei buoni pasto tramite mobile app, senza la necessità di utilizzare la card fisica.

La campagna “Virtual is Real”, lanciata da Sodexo BRS e ideata sotto la direzione creativa di Aimone Bonucci dell’agenzia iDNA, è stata realizzata interamente grazie ad una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, in grado di fornire immagini inedite a partire da descrizioni testuali.


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“L’intelligenza artificiale fa già parte della nostra vita quotidiana ma ancora non è pienamente utilizzata in tutte le sue possibilità dalle aziende italiane, neanche nell’ambito della creatività e comunicazione. Il mondo dell’intelligenza artificiale è estremamente affascinante e racchiude al suo interno sistemi in grado di simulare alcune funzionalità cognitive dell’uomo, senza tuttavia raggiungerne le capacità intellettuali tipiche” dichiara Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. “Abbiamo voluto realizzare una campagna “per il virtual con il virtual”, che si sviluppa attorno a un concept semplice e deciso mantenendo in evidenza la presenza di device moderni e dell’app mobile, completamente ridisegnata e rafforzata nelle funzionalità e resa ancora più semplice e intuitiva”.

La strategia e la direzione della programmazione adv sono state elaborate internamente all’azienda. Online dal 13 febbraio, la pianificazione prevede flight adv di banner, video, annunci search e DEM sui principali publisher network e motori di ricerca, con l’obiettivo di massimizzare l’ingaggio dell’audience lungo il corso dell’intero funnel. Sono in programma, inoltre attività sui maggiori social media e digital media partner oltre che ad attività offline.

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