18/11/2020
di Caterina Varpi

SodaStream augura Buon Natale con Snoop Dogg nella nuova campagna pubblicitaria

Il video, in Italia pianificato sui social, veicola il messaggio ambientale “Le piccole cose sono le più importanti”

SodaStream ha lanciato oggi la sua campagna di Natale che invita a “vivere le piccole cose che fanno la differenza” e che vede come protagonistail rapper statunitense Snoop Dogg.

Si tratta della più importante comunizione globale del brand, che in Italia sarà diffusa sui social network con pianificazione a cura dell'azienda.

Al centro del progetto un video che incoraggia le persone a concentrarsi sulle cose piccole ma importanti della vita, specialmente durante le prossime festività


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


La storia si riferisce alle feste in famiglia, ai grandi progetti che hanno lasciato il posto alla dimensione casalinga, in cui le piccole cose acquistano significato nel vero spirito del Natale. 

Come sempre, SodaStream usa la campagna anche per trasmettere il proprio messaggio ambientale. Succede quando Snoop incontra in cucina una tartaruga marina. I due insieme invitano le persone a fare un piccolo cambiamento, che diventa un grande gesto per il pianeta: una bottiglia riutilizzabile di SodaStream, infatti, può far risparmiare fino a migliaia di bottiglie di plastica monouso.

"In SodaStream incoraggiamo sempre le persone a fare un cambiamento positivo. Quest'anno abbiamo fatto il possibile per realizzare una campagna con cui tutti possano relazionarsi, una campagna su ciò che è importante", ha commentato Karin Schifter-Maor, Global CMO di SodaStream. "SodaStream è un piccolo, grande cambiamento per ridurre i rifiuti di plastica monouso e Snoop Dogg è il partner giusto, per diffondere questo messaggio in modo divertente".

“Adoro il mio SodaStream, quindi è stato naturale per me collaborare con il brand per questa campagna. Fanno un grande prodotto e una grande differenza nel mondo. Sono felice di aiutare a diffondere l'amore”, ha detto Snoop Dogg.

Il video è stato diretto dal noto regista Jake Szymanski, seguendo lo stile divertente e il tono giocoso tipici del brand. Tra i lavori di Szymanski si annoverano "Mike and Dave Need Wedding Dates", "The Package", diversi cortometraggi per “Funny or Die”, “Saturday Night Live” e, più recentemente, una commedia d'azione ispirata a Forrest Fenn per Studio 8.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI