• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2024
di Marco Bartolo

Sky insieme a BCube e Next per la campagna interattiva di Sky Glass su X

Questa è stata la prima comunicazione personalizzata nel mercato italiano. L’iniziativa ha registrato 3,4 milioni di visualizzazioni video

sky glass.png

Portare il pubblico indietro nel tempo, sfruttando la nostalgia anni ’90 e creando un’esperienza di gamification per sbloccare milioni di visualizzazioni e migliaia di interazione. Questa la chiave della nuova campagna dedicata a Sky Glass, una comunicazione realizzata da Sky in collaborazione con BCube e Next, il team creativo di X (ex Twitter), e che ha l’obiettivo di aumentare la notorietà della nuova TV di Sky e di aumentare il coinvolgimento attorno al proprio profilo sulla piattaforma social con contenuti intelligenti e creativi.


Leggi anche: SKY GLASS: ECCO GLI SPOT CON MAX PEZZALI E IL SUO ALTER EGO GENERATO DALL’AI


Questa è stata la prima campagna personalizzata nel mercato italiano. L’iniziativa ha registrato 3,4 milioni di visualizzazioni video.

"Abbiamo esplorato approcci innovativi e coinvolgenti per aumentare la notorietà dei nostri prodotti, sfruttando un linguaggio nativo della piattaforma per connetterci in modo più efficace con il nostro pubblico", ha dichiarato Roberta Bologna, Social Media Manager di Sky Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI