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01/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Sisley si affida a Deva Cassel per la campagna pubblicitaria “Burning Rose”

Una rosa avvolta dalle fiamme è il simbolo attorno a cui ruota la nuova comunicazione Fall Winter 2023 di Sisley, che ha per protagonista anche il modello Luka Isaac

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Sisley presenta la collezione FW23 con “Burning Rose”, una campagna scattata da Pierre-Ange Carlotti in cui Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e dell’attore Vincent Cassel, reinterpreta i temi e i contrasti che hanno reso celebre il marchio.

Una rosa avvolta dalle fiamme. Questo è il simbolo attorno a cui ruota la nuova campagna Fall Winter 2023 di Sisley. Una metafora che vuole condensare delicatezza e passione, romanticismo e trasgressione, sottolineando i valori e i codici estetici che hanno fatto la storia del brand.

L’ambientazione di “Burning Rose” è un castello in mezzo alla campagna, in cui una giovane donna riceve la visita di un gruppo di outsider, tra cui un ragazzo dal fascino cupo e ribelle. Lui è Luka Isaac, modello francese lanciato da Kate Moss, già protagonista dell’ultima campagna di Sisley. Lei è Deva Cassel, diciottenne dal fascino magnetico che ultimamente si sta affermando come musa di alcuni tra i più conosciuti stilisti del mondo.  


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“Mi trovo a mio agio nell’immagine di Sisley: intima e sfrontata”, racconta Deva. “Tutti abbiamo un lato chiaro e un lato oscuro. Quando sono davanti alla macchina fotografica o alla cinepresa li uso entrambi”.

Le fotografie di Pierre-Ange Carlotti raccontano la storia di un amore proibito, in cui l’incontro con l’altro è la chiave per superare le proprie paure e diventare adulti. Nelle immagini spiccano i capi della collezione Fall Winter 2023 selezionati dalla stylist Helena Tejedor. 

“La collezione mi è piaciuta molto”, continua Deva. “Specialmente il cappotto bianco era meraviglioso e molto comodo. Casual ed elegante allo stesso tempo.” Ci sono anche un giubbotto in ecopelle e un vestito a stampe animalier per lei, una maglia girocollo e un biker in ecopelle per lui. Nella collezione dominano il denim, la pelle e il nero: capisaldi dello stile Sisley, rivisti in chiave contemporanea e urban con un’attenzione particolare su qualità dei materiali e vestibilità.

I dettagli del planning della campagna Sisley

La campagna Burning Rose è pianificata su media online e offline a partire da settembre.

Da oggi la creatività sarà presente su un maxi-spazio in esterna a Firenze per due settimane. A partire dalla settimana della Milano Fashion Week quindi il planning coinvolgerà maxi led presso la Stazione Centrale di Milano, on air poi per tutto il mese di ottobre.

Fronte digital, la campagna è stata pensata e pianificata in una logica prevalentemente awareness a partire dalla seconda metà di settembre.

La strategia media è stata sviluppata internamente, mentre stampa e digital sono stati pianificati da Wavemaker e l’affissione da Creative Media.

Sisley “Burning Rose”: ecco i crediti della campagna 

  • Starring: Deva Cassel @d.casseluxxi Luka Isaac @this_is_luka_
  • Photographer: Pierre-Ange Carlotti @pierreangecarlotti
  • Stylist: Helena Tejedor @helenatejedor
Video: Kyle Keese @kyle.keese
  • Hair Stylist: John Nollet @johnnollet
  • Make up Artist: Letizia Carnevale @letiziacarnevale
  • Nail Artist: Lora De Sousa @loradesousa
  • Set Design: Sati Leonne

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