08/01/2020
di Teresa Nappi

Simona Quadarella nel nuovo spot istituzionale Fastweb. Firma Take

La campionessa del nuoto azzurro si aggiunge nel ruolo di testimonial della telco a Filippo Tortu e alle Farfalle. Vizeum pianifica dall'8 gennaio tv, online e OOH

Simona Quadarella, giovane stella del nuoto azzurro, è la nuova testimonial di Fastweb per tutto il 2020 ed è protagonista della nuova campagna di comunicazione istituzionale della società al via dall'8 gennaio in tv, online e in esterna. La corsa di Fastweb verso le Olimpiadi di Tokyo 2020 prosegue, dunque, con la campionessa mondiale in carica dei 1500 stile libero e vicecampionessa negli 800, oltre che vincitrice di tre ori ai recenti Europei di Glasgow del 2019. L'atleta si affianca così nel ruolo di testimonial a Filippo Tortu, lo sprinter italiano più veloce di sempre, e alleFarfalle della nazionale italiana di ginnastica ritmica. «I nostri occhi si sono soffermati sulla "ultra performance" di Simona perché incarna alla perfezione i nostri valori», dichiara Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. «Lo testimoniano la determinazione nel raggiungere nuovi obiettivi e il coraggio nell’affrontare sempre nuove sfide, uniti alla potenza e alla velocità costante della nostra fibra». https://youtu.be/GVlr9yXV6sA In continuità con la comunicazione inaugurata con Filippo Tortu (ne abbiamo scritto qui) e proseguita con le Farfalle (leggi qui l'articolo dedicato), anche con la nuova campagna Fastweb intende accompagnare tutti gli italiani e la stessa Simona verso un sogno "nientecomeprima", un sogno che per la campionessa azzurra, detentrice del nuovo record italiano dei 1500 stile libero, è "olimpico" mentre per Fastweb è connettere il Paese, in un mondo senza più confini tra fisso e mobile, grazie alla tecnologia 5G.

Il planning del nuovo spot Fastweb con Simona Quadarella

La nuova creatività verrà supportata da una importante campagna televisiva, on air su un ampio numero di canali sia generalisti che satellitari, in sinergia con una pianificazione digital e social a elevata visibilità. Previste anche posizioni Out of Home e spazi ad alto impatto negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. La creatività della nuova campagna è firmata da Take, mentre la pianificazione media è a cura di Vizeum. Colonna sonora del nuovo spot è la canzone "Dream on” degli Aerosmith. La casa di produzione è BRW Filmland, per la regia di Sebastien Grousset. Post Produzione EDI. Production Advisory & Cost Control a cura di VA Consulting.

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