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04/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Scenari immaginifici nella nuova campagna pubblicitaria di Peuterey

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Peuterey esplora scenari immaginifici con la nuova campagna pubblicitaria “Made to resist extreme dream conditions”, firmata dall’agenzia Armando Testa

Performanti, resistenti ed essenziali, i capi della collezione fall-winter 2023/24 sono interpretati da nuovi sognatori, protagonisti di avventure al confine tra il reale e il fantastico. Il visual concept, creato grazie a diversi tool di intelligenza artificiale, ha unito il mondo della pittura con quello dell’animazione.

E così Peuterey intraprende un viaggio di scoperta in cui le proposte della prossima stagione sono immerse in ambientazioni surreali che prendono vita grazie al talento creativo del fotografo e regista Alberto Maria Colombo e all’uso innovativo dell’intelligenza artificiale.


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In questa dimensione sperimentale che indaga nuove potenzialità espressive si definisce una narrazione del marchio fatta di scenari inesistenti: un habitat di farfalle, un ecosistema sottomarino, un paesaggio lunare o una pioggia di ombrelli. “Gli artwork sono stati creati in collaborazione con l’illustratrice Anna Paladini attraverso l’uso della tecnologia I.A. “text to image” in cui l’input di testo restituisce un output di immagini”, spiega Colombo.

Ogni scenario è frutto della generazione di circa 1.500-2.000 foto e, per rendere al meglio il mood della campagna, la disegnatrice si è concentrata sulla scrittura di prompt capaci di suggerire scenari immaginifici, implementando una parte di scrittura tecnica per la gestione della palette colori, armonizzata a quella dei capi. L’editing e la pittura digitale hanno permesso di ricostruire una perfetta scenografia attorno alla collezione. 

A completamento del progetto è stato realizzato un video firmato dal creative coder Ümüt Yildiz con la tecnologia di intelligenza artificiale “stable diffusion”, che prevede l’attivazione di un codice personalizzato per animare le immagini statiche, conferendo loro vita e movimento pur mantenendo lo stesso stile pittorico delle illustrazioni. Ciò che rende il progetto Peuterey differente e all’avanguardia rispetto a ciò che è stato fatto fino a ora è stata la possibilità, tramite l’intelligenza artificiale, di animare il mondo surreale creato per le immagini still, definendo una continuità estetica e di linguaggio fra la campagna foto e quella video.

Sviluppata su stampa, outdoor, video digital e social media, “Made to resist extreme dream conditions” è on air dal 15 agosto con una pianificazione a livello internazionale.

Peuterey lancia la nuova campagna. Ecco chi l'ha realizzata 

Peuterey S.r.l.
Brand team: Cristina Castelli, Giovanni Lusini

Armando Testa S.p.A.
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Creative Team: Barbara Ghiotti, Antonella Raso, Chiara Bonventre
Direttore Clienti: Stefano Salvatore
Account Executive: Martina Conterio
Social media Team: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
Fotografo e Regista: Alberto Maria Colombo
Illustratrice: Anna Paladini 

Casa di produzione: Armando Testa Studios

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