• Programmatic
  • Engage conference

27/01/2020

Scaldasole torna a investire in comunicazione e sceglie Iaki per i social

Il brand specializzato punta sull'affissione per rafforzare la nuova visual identity lanciata lo scorso anno

Janluca de Waijer

Janluca de Waijer

É partita a inizio anno, e continuerà fino alla prima settimana di febbraio, la campagna pubblicitaria in affissione di Scaldasole pianificata su tutto il territorio nazionale. Il brand specializzato in prodotti biologici ha deciso di tornare a investire in comunicazione per rafforzare la nuova visual identity lanciata nel 2019 e supportare il lancio delle più recenti gamme di prodotto. La campagna multisoggetto di Scaldasole, realizzata da Robilant Associati (l'agenzia che ha già curato il naming e il restyling dei packaging) ha l’obiettivo di attrarre un target giovane e attento all’innovazione, presidiando in modo capillare le principali città italiane attraverso il circuito metro, pensiline e Mupi, selezionati per ottimizzare la sinergia con la distribuzione dei prodotti Scaldasole. Il piano di comunicazione prevede ulteriori flight nel corso dell’anno ed è parte do un piano marketing multicanale articolato in attività social, trade e consumer, e nelle media relation. Per quanto riguarda le attività sui canali social, Scaldasole ha da inizio anno ha avviato una collaborazione con una nuova agenzia, Iaki, scelta direttamente. Janluca de Waijer “Scaldasole è in una fase di importante rilancio, sia in termini di brand identity, sia di assortimento di gamma. Per questo, avevamo la necessità di tornare a comunicare in modo impattante e, in questo, le affissioni ci sono sembrate il mezzo più efficace per raggiungere un’ampia fascia di consumatori", spiega Janluca de Waijer, Direttore Generale. "Il 2020, come lo è già stato il 2019, sarà un momento di grandi cambiamenti, soprattutto di tanta innovazione nelle proposte di gusto. La comunicazione risulta strategica per supportare questa fase in cui il brand guarda al futuro con un atteggiamento innovativo, restando fedele ai valori che l’hanno da sempre contraddistinto, quali l’ecologia, l’attenzione alla qualità delle materie prime, il rispetto dell’ambiente”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI