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15/09/2021
di Alessandra La Rosa

Saucony Originals esplora le sfaccettature della creatività nella nuova campagna globale

Protagonisti quattro artisti provenienti da tutto il mondo: il rapper italiano @Ernia, l’influencer cinese @LinLin, il DJ britannico @Jordan e la cantante franco-caraibica @Adeline

I quattro testimonial della campagna pubblicitaria Saucony

I quattro testimonial della campagna pubblicitaria Saucony

Quattro voci autentiche che condividono gli stessi valori: creatività, individualità, inclusione, uguaglianza e stile unico. Per la stagione FW21 Saucony Originals ha riunito quattro artisti provenienti da tutto il mondo, la cui storia viene raccontata nella nuova campagna del brand.

Una campagna di portata globale che celebra l'unicità e incoraggia la creatività, ispirando la propria community a fare lo stesso, scacciando le insicurezze per essere liberi e unici.


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Scattata da Alessandro Treves, sotto la direzione creativa dell'agenzia Circular, la campagna FW21 ha come protagonisti il rapper italiano e disco di platino @Ernia, l’influencer e modella cinese @LinLin, il DJ britannico @Jordan e la cantante, bassista e produttrice franco-caraibica @Adeline. Saucony li ha riuniti perché il loro percorso è l’emblema di come l'arte e la creatività siano la forza trainante nel cambiamento che scegliamo; sono lo strumento per esprimere i nostri valori ed essere autenticamente noi stessi. Autentici e unici, questi quattro artisti rappresentano tutto ciò che Saucony Originals incarna.

Protagonisti della campagna, due tra i più iconici modelli Saucony: Shadow Originals e Shadow 6000. Inizialmente lanciata nel 1991, Shadow 6000 rappresenta con uno stile autentico l’iconico heritage del marchio. Originariamente progettato per il running, oggi questo modello festeggia il 30° anniversario con una esclusiva edizione che ne interpreta in chiave moderna la classica versione, e con un piano di comunicazione ad hoc che prevede un murale nel Brera Design District, un party a Milano e una campagna offline in Italia, Francia e Regno Unito (ne abbiamo parlato qui).

On air da settembre a novembre, la nuova comunicazione globale di Saucony Originals, con video, stories e contenuti speciali, sarà live con una grande campagna digital e social, ma sarà anche supportata da un mix di media tradizionali, carta stampata e out of home nelle principali città. Il messaggio e la campagna saranno inoltre amplificati da un network di individualità uniche e autentiche che incarnano i valori di Saucony Originals.

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