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23/01/2023
di Caterina Varpi

RSG Group riporta in comunicazione i brand McFit, Gold’s Gym e John Reed. Budget di oltre mezzo milione

La multinazionale tedesca punta su uno dei periodi strategici dell’anno con campagne che coinvolgono diversi media

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RSG Group, multinazionale tedesca attiva nel settore del fitness, rinnova il suo impegno in Italia sui tre brand del gruppo presenti nel nostro paese. 
 
Il mese di gennaio, oltre ad aprire l’anno, segue il break natalizio ed è ritenuto strategico per attirare i tanti italiani preoccupati della remise en forme dopo gli eccessi a tavola del periodo festivo. Anche nel 2023 quindi, RSG Group ha deciso di fare importanti investimenti di comunicazione su McFit, Gold’s Gym e John Reed: la cifra totale che verrà impegnata nel primo mese dell’anno sarà di oltre mezzo milione di euro (qui il link all'articolo sulle campagne dello scorso anno).
 
RSG Group promuove le nuove tariffe che, come sempre, puntano su flessibilità e convenienza per offrire ai propri clienti le migliori formule di pagamento.

I tre brand vengono comunicati con campagne customizzate: visual diversi e media mix mirati e geolocalizzati per i target di riferimento.

“Siamo finalmente tornati ai numeri pre pandemia sia come iscrizioni che come fatturato”, dichiara Luca Torresan, Director of Marketing and Communications di RSG Group Italia. “Quest’anno abbiamo investito oltre mezzo milione di euro, ottimizzando gli investimenti economici anche grazie a barter deal, distribuendo oltre 500 abbonamenti. L’obiettivo è di crescere ancora nel numero di nuovi abbonati e nella brand awareness dei nostri 3 marchi. Per avvicinarci ancora di più alla nostra community più giovane, abbiamo sperimentato uno spot audio su piattaforme podcast in target, per capire se è una strada da percorrere in futuro. Oltre alle campagne online, puntiamo ancora molto sui volantini perchè, dati alla mano, abbiamo ottimi riscontri in termini di conversioni”.


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McFit

L'offerta: iscrivendosi entro il 24 gennaio, in uno dei 39 centri fitness distribuiti su tutto il territorio nazionale, ci si potrà allenare pagando 5 euro mensili per i primi tre mesi e poi 34,90 al mese nel resto dell’anno. Il media mix comprende diversi mezzi a partire da una campagna tv su Addressable, Discovery Channel, Sky, campagna digital con sponsorizzate su Meta, Google Ads, Google Search, Mobile ADV, a cura dell'agenzia DCMN. La comunicazione è presente anche sui circuiti Citynews e ItaliaOnline. La campagna affissione, curata da Patrini & Partners, prevede poster, affissioni e camion vela nei pressi di ogni centro fitness. Non manca l'audio, con una campagna in ecosistema podcast, curata da smartclip Italia, cross device (mobile, desktop, carplay, smart speaker e CTV) con un formato 30” non-skippable audio. La campagna prevede anche la distribuzione di volantini.

John Reed Fitness

La comunicazione è stata incentrata sulle offerte relative alle due palestre di Trieste e Mestre, con una pianificazione che comprendere Ooh, con poster e affissioni nei limitrofi di entrambi i centri fitness, a cura di Patrini & Partners, e digital con sponsorizzate su Meta, Google Ads, Google Search, Mobile ADV, a cura di DCMN.

Gold’s Gym

Anche in questo caso la campagna di promozione è stata basata sulle offerte di inizio anno per l’unica sede italiana dell’iconico brand californiano, che si trova a Milano. La comunicazione è resente su affissione con banner verticali 80x250 cm installati in un raggio massimo di 2km dalla palestra, campagna digital, con sponsorizzate su Meta, Google Ads e Waze e distribuzione di volantini. 

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