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11/05/2023
di Alessandra La Rosa

RSG Group punta sul digital per le nuove campagne di McFit, Gold’s Gym e John Reed

Previste diverse attività per promuovere le offerte estive dei tre brand di palestre, per un investimento complessivo di 250 mila euro

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Con l’obiettivo di promuovere le offerte estive pensate per attirare nuovi abbonati, RSG Group, multinazionale tedesca leader nel settore del fitness, ha lanciato nella primavera 2023 tre nuove campagne di comunicazione dedicate ai suoi tre brand: McFIT, Gold’s Gym e John Reed.

Le campagne sono firmate dall’agenzia creativa interna che si trova nell’headquarter di Berlino, e saranno customizzate con visual e headline diversi e media plan mirati e geolocalizzati per i target di riferimento. L’investimento complessivo sarà di 250 mila euro, dichiara la società in una nota.

“Nel 2023 stiamo facendo uno sforzo importante in comunicazione sui tre brand – spiega Luca Torresan, Director of marketing and Communications di RSG Group Italia –: abbiamo iniziato a gennaio con le prime campagne, adesso siamo on air con quelle dedicate alle promozioni estive e investiremo ancora a settembre per il rientro dalle vacanze. Siamo anche orgogliosi di aver prodotto la parte creativa internamente con l’headquarter di Berlino, questo ci da un controllo totale su tutti gli aspetti ed è la dimostrazione che il nostro gruppo è solido e in continua evoluzione sotto tutti punti di vista. Ci siamo dati obiettivi di crescita ambiziosi degli abbonati e i primi risultati sono assolutamente promettenti.”


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Il piano pubblicitario per McFit

A McFit è dedicata la campagna “Beach Body”, incentrata sulle tariffe per la remise en forme in vista della bella stagione. On air dal 17 aprile al 16 maggio, il piano prevede una campagna digital basata su Google Adwords e Google Search e con sponsorizzazioni su Meta e TikTok; distribuzione volantini con squadre di promoter e tramite il servizio PostaTarget di Poste Italiane; investimenti su skuola.net (sito, adv tabellare, 1 native post e 3 Instagram post nel feed) sull’ecosistema Gazzetta, sia cartaceo che digitale; e su Gay.it (adv tabellare e attivazione di un influencer della comunità LGBT) e coinvolgimento del circuito CityNews attività con Barter Deal.

Per i visual della campagna sono stati usati i modelli di McFit Models, agenzia di modelli sportivi nata nel 2010 come strumento di marketing, che recluta nei centri dislocati in tutto il mondo facendo leva sul messaggio “Dal tapis roulant alla passerella”.

La campagna Gold’s Gym

Gold’s Gym sarà invece protagonista della campagna “Gold’s Gym Summer Deal”, on air dal 28 aprile al 31 maggio, veicolata tramite un planning digitale con il supporto della società Address Media. I visual sono stati scattati con atleti professionisti nella storica palestra di Venice Beach.

La comunicazione di John Reed

Per John Reed, il terzo brand di RSG Group presente in Italia a Mestre e Trieste, la campagna si intitola “The best club in town is a gym”, e sarà in pianificazione fino al 31 maggio a livello digital e Out of Home, con il supporto di Patrini & Partners.

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