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31/01/2022
di Caterina Varpi

RSG Group lancia le nuove campagne dei marchi McFIT, Gold’s Gym e John Reed. Budget di un milione

La multinazionale tedesca, attiva nel comparto fitness, promuove i suoi brand con diverse attività che comprendono tv, affissioni e web

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RSG Group, multinazionale tedesca operativa nel settore del fitness, ha deciso di investire 1 milione di euro in comunicazione per promuovere i 3 brand del gruppo presenti in Italia: McFIT, Gold’s Gym e John Reed.

Le campagne hanno al centro le tariffe flex, pensate per agevolare una clientela sempre più attenta a conciliare qualità dell’offerta e convenienza. Le attività di comunicazione hanno visual, claim e hashtag diversi e media plan mirati e geolocalizzati per i target di riferimento. 

“Gli investimenti fatti vogliono essere una dimostrazione di come crediamo nella forza positiva del fitness sia dal punto di vista fisico che mentale, perseguendo l’obiettivo di rendere l’Italia un paese culturalmente più sportivo”, dichiara Luca Torresan, Director of Marketing and Communications di RSG Group. “La Tariffa Flex permette ai nostri iscritti di scegliere in autonomia come gestire la propria relazione con la palestra, senza forzarli a lunghi abbonamenti. Siamo fiduciosi e felici di continuare su questa strada di investimenti, il nostro obiettivo è quello di crescere ancora aprendo nuovi centri su tutto il territorio nazionale”.

Tv, affissioni e digital per McFIT

Per celebrare i 25 anni del marchio McFit, l'azineda ha puntato sul claim “Forever Proud” e sull’hashtag #mcfitforever promuovendo la tariffa flex di 34,90 euro al mese senza quota d’iscrizione. L’abbonato risparmia 32 euro d’iscrizione e può disdire il suo abbonamento quando vuole, spiega il comunicato.


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Il media plan comprende uno spot tv da 15 secondi, pianificato in chiaro sul circuito Discovery Channel e su Sky con AdSmart, un piano OOH (medi e grandi formati in tutta Italia) e DOOH (solo su Milano) e una campagna digital, con sponsorizzazioni sui social (Facebook, Instagram,TikTok e Twitch), Google Ads, Google Search e Google display. Inoltre, è prevista la distribuzione volantini all’interno di attività commerciali e tramite il servizio PostaTarget di Poste Italiane.

Nel mese di gennaio è stata inoltre attivata una media partnership con Freeda, per raccontare l’approccio inclusivo della catena McFIT e l’importanza di liberarsi del culto della perfezione fisica, vivendo l’attività sportiva come un momento di benessere, importante per la propria salute e per stare bene con se stessi.

La campagna Gold’s Gym 

Il claim della campagna Gold’s Gym è "Build by Gold’s", l’offerta prevede 50 euro al mese anziché 80 e nessuna quota d’iscrizione. Questo il media plan dedicato all’unico centro dello storico marchio californiano per adesso presente in Italia, inaugurato a Milano lo scorso settembre: piano OOH (medi e grandi formati a Milano) e campagna digital, con presenza sui social, Google Ads, Google Search e Google display. E' pianificata inoltre la distribuzione di volantini “hand to hand” nelle aree universitarie vicine al centro fitness.

"Remix Your Workout" con John Reed

Per il terzo brand di RSG Group, John Reed, che ha aperto a Mestre, il claim è "Remix Your Workout". Anche in questo caso, a essere promossa è la tariffa flex: 40 euro al mese senza quota d’iscrizione e la possibilità di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. La pianificazione prevede un piano OOH (medi e grandi formati a Mestre) e una campagna digital, con presenza sui social, Google Ads, Google Search e Google display. E' stata programmata anche la distribuzione volantini all’interno di attività commerciali. Il 20 gennaio, infine, si è tenuto un il DJ Set con Samuel dei Subsonica.

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