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30/04/2024
di Annalisa Pomponio

Rocco Giocattoli va on air con la pubblicità dedicata alla linea Giocorò

Parallelamente alla campagna televisiva è prevista anche una campagna digital sulle principali piattaforme online come Amazon, Google, YouTube e Meta

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Rocco Giocattoli, rinomata azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel mercato del giocattolo, da maggio torna on air con una serie di pubblicità in onda a rotazione sui principali canali tv kids. L’obiettivo è mettere in risalto le ultime novità e i classici intramontabili targati Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017.  


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Come dimostrato dai trend di mercato, gli Action Games rivestono un ruolo centrale nelle scelte di acquisto dei consumatori. Ed è per questo che Rocco Giocattoli ha deciso di dedicare un’intera campagna adv ai prodotti di punta, a cominciare dal nuovo Peperito Topino Mangiadito, un gioco in scatola per bambini dai 3 anni in su in cui si deve rischiare tutto alla “roulette groviera”.  

Guarda il video:

In onda anche Il Tesoro di Barbanera, protagonista delle campagne dello scorso anno. Il gioco è una caccia al tesoro che mette alla prova riflessi, velocità e rapidità di pensiero per bambini dai 4 anni in su. Spazio anche al best seller Occhio alla Nonna, il gioco in cui i bambini dovranno riuscire a rubare i biscotti senza svegliare la nonnina.  

I DETTAGLI DELLA PIANIFICAZIONE 

La campagna, on air sul piccolo schermo a partire da metà maggio, è stata appositamente ideata per coinvolgere tanto i bambini quanto le loro famiglie, enfatizzando i valori cardine di Rocco Giocattoli: creatività e divertimento. Gli spot da 15 secondi andranno in onda in accoppiamento sulle principali emittenti nazionali a target kids, come Cartoonito, Boomerang, Frisbee e K2.  

La casa di produzione che si è occupata anche della creatività dello spot della novità "Peperito, topino mangiadito" è BAM Inventive. L'agenzia che si è occupata della pianificazione TV è BDPMedia Srl mentre Sembox ha lavorato alla pianificazione digital e social. Una pianificazione condivisa e pianificata a 4 mani con Rocco Giocattoli. 

Parallelamente alla campagna televisiva è prevista anche una campagna digital sulle principali piattaforme online come Amazon, Google, YouTube e Meta, al fine di donare maggiore capillarità al messaggio, di amplificare l’engagement e raggiungere un pubblico più ampio e interattivo. Anche in questo caso la campagna si concentrerà sul nuovissimo boardgame Peperito Topino Mangiadito e sui best seller della linea Action Games Il Tesoro di Barbanera e Occhio alla Nonna. 

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