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09/03/2023
di Alessandra La Rosa

Ritorna con nuovi spot la campagna “Spesa Difesa” del Gruppo Selex; firma Different

Già on air un nuovo soggetto, a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi. Planning su tv, radio e digital

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Ritorna, dopo il successo dei primi spot, la campagna “Spesa Difesa” del Gruppo Selex, secondo player della distribuzione moderna nazionale. L’iniziativa, dedicata ai prodotti a marchio Selex si propone di proteggere il potere d’acquisto delle famiglie in un contesto socioeconomico non semplice per il Paese come quello che stiamo vivendo.

Protagonista dello spot è il Supereroe Spesa Difesa, caratterizzato dall’iconico scudo marchiato Selex. All’interno della rappresentazione il Supereroe si batte contro il terribile Dottor Inflazione per proteggere il carrello della spesa dal caro vita. Nella lotta, lo scudo diventa il simbolo dell’ampia gamma di prodotti a marchio Selex: 3.500 referenze con le quali il Gruppo garantisce di difendere il potere d’acquisto dei propri clienti, proteggendo il loro carrello della spesa in termini di convenienza e qualità.


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Un rinnovato impegno verso il consumatore che per Selex e i suoi imprenditori è da sempre una priorità: “Stiamo agendo su diversi fronti per contrastare l’inflazione - dichiara Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo Selex -. La nostra priorità è garantire ai nostri clienti prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi, preservando la competitività delle nostre insegne e delle marche del distributore. Le nostre imprese socie si stanno impegnando a contenere i costi attraverso una supply chain efficiente e una serrata negoziazione con i fornitori per limitare gli aumenti dei costi dei prodotti e dei servizi. Il nostro obiettivo principale è sempre quello di assicurare la soddisfazione del cliente”.

La marca del Distributore Selex continua così ad avere un ruolo centrale all’interno della strategia del Gruppo e preserva la sua presenza su tutti i principali canali di comunicazione attraverso la campagna Spesa Difesa. Lanciato ad inizio 2022, questo progetto ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come “difensore” del potere d’acquisto dei consumatori italiani.


Leggi anche: GRUPPO SELEX SI AFFIDA A DIFFERENT PER LO SPOT DI LANCIO DELL'INIZIATIVA SPESA DIFESA


“Abbiamo scelto di rappresentare il nostro impegno contro il rincaro dei prezzi con un nuovo spot divertente che, sdrammatizzando a livello di racconto un tema più che mai serio ed attuale, si pone l’obiettivo di trasmettere quanto sia importante per noi difendere il valore del carrello dei nostri clienti, attraverso i nostri prodotti a marchio Selex, 3.500 referenze pensate e selezionate secondo 4 importanti valori: qualità, convenienza, italianità e sostenibilità”, spiega Massimo Baggi, Direttore Marketing di Gruppo Selex.

“Forti del successo della prima wave di campagna - conclude - stiamo già lavorando ad un’evoluzione che arricchirà la saga di Spesa Difesa con nuovi personaggi e villain”.

La campagna “Spesa Difesa” del Gruppo Selex ha fatto il suo debutto l’8 marzo con il nuovo spot televisivo, diretto da Roberto Cinardi, già regista di serie TV di successo, e con la creatività di Different. Il sequel sarà on air nei prossimi mesi sulle principali reti televisive; il piano media, curato da Geotag, prevede anche una versione radio per la quale è stata prevista una massiccia presenza sul mezzo e una pianificazione specifica su tutti i principali canali digital.

Di seguito lo spot.

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