• Programmatic
  • Engage conference

06/11/2020
di Caterina Varpi

Radio e social per la nuova campagna dello Speck Alto Adige IGP

Firma White, Red & Green e pianifica PHD

Speck-Alto-Adige.jpg

Il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP ritorna on air con la campagna radiofonica e socialIn realtà è Speck Alto Adige IGP”, per trasmettere la qualità di uno dei salumi più amati d’Italia. La creatività è di White, Red & Green mentre la pianificazione è di PHD.

Lo spot, della durata di 20 secondi, sarà trasmesso per tre settimane, dal 1 al 14 novembre e dal 21 al 28 novembre, sulle principali emittenti radio italiane: Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Virgin, R101, RDS, RTL 102,5, CNR & Radio 24.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


La campagna si propone di avvicinare sempre più consumatori italiani ad assaporare lo Speck Alto Adige IGP, rendendolo più familiare e al tempo stesso differenziandolo al contempo da altri salumi. Lo storytelling gioca infatti su un equivoco: diverse persone assaggiando lo Speck Alto Adige IGP lo scambiano per prosciutto e, sorpresi, ne osservano il gusto delicato e particolare, scoprendo cosa rende lo Speck IGP così speciale: la sua provenienza altoatesina, l’unicità dei suoi aromi e sapori, la qualità dei valori nutrizionali, la lunga e lenta stagionatura e la leggera affumicatura.

Oltre allo spot radiofonico, per tutto il mese di novembre sono previste attività di branded content su alcune delle principali testate food italiane e un’operazione diffusa di influencer marketing che prevede la realizzazione e pubblicazione di 7 ricette sui canali Facebook e Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI