• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2023
di Alessandra La Rosa

Quattro “tipi” da MD: on air da domenica i nuovi spot dell’insegna firmati Sunny Milano

spot-md.jpg

MD torna in tv con una serie di nuovi spot firmato dall’agenzia Sunny Milano, on air sulle reti nazionali a partire dal 19 febbraio.

La campagna, diretta dal regista Daniele Luchetti, ci porta a fare un viaggio in un discount MD in cui quattro persone molto diverse tra loro si trovano a scoprire che dietro l’immagine del discount c’è molto altro rispetto alla sola convenienza.   

Non s’immaginano quindi di trovarvi tutto quello che serve per una dieta salutistica (il Fissato dell’healthy food), prodotti di eccellente qualità a un prezzo invitante (il Tirchio), un’ineccepibile spesa glam dal risparmio instagrammabile (l’Influencer) e gustose Lettere dall’Italia che non si comprano in cartoleria e su cui mettere la “firma” (la Signora Snob).


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


I personaggi vengono accompagnati in questa spesa “delle belle scoperte” dall’amica Antonella Clerici, storica ambassador dell’insegna. Forte della sua pluriennale vicinanza con l’insegna e con il suo fondatore il Cav. Patrizio Podini, Antonella è adesso pronta per trasferirne i valori e la filosofia. Gli spot si concludono con il Cav. Podini e Antonella che augurano insieme “Buona Spesa, Italia!”.

“Antonella, che nei precedenti spot è stata accompagnata dal Cavaliere alla scoperta dei nostri supermercati e dei nostri prodotti, ne diventa oggi ambassador e promotrice finendo per convincere anche i più scettici - afferma Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD S.p.A. -. Riesce a farlo con naturalezza e spontaneità perché ne è, per prima, ben convinta. Ed è questa familiarità con l’insegna e i suoi valori che cerchiamo di favorire attraverso le nostre campagne TV. Un percorso creativo avviato 4 anni fa con l’agenzia Sunny Milano e ovviamente Antonella che oggi aggiunge una tappa giocata sull’ironia, ma che aiuta anche noi italiani a conoscerci un po’ meglio in pregi e difetti, grazie all’interpretazione che riesce a darne un maestro come Daniele Lucchetti”.

Di seguito gli spot.

Spot MD, ecco chi ha lavorato al progetto

L’ideazione e realizzazione dei nuovi spot MD ha visto al lavoro svariati professionisti. Di seguito una lista di persone coinvolte nel progetto:

  • Direttore marketing MD: Anna Campanile
  • Responsabile marketing MD: Alessandro Santagada
  • Brand Manager MD: Rossella Schiavone, Marta Valentino
  • Agenzia: Sunny Milano
  • Direttore Clienti: Francesco Bruti
  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Casa di Produzione: Brand Cross
  • Produttore: Emanuela Cavazzini
  • Regia: Daniele Luchetti
  • Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni
  • Musica: Paolo Jannacci

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI