Il film #Q8sullatuastrada racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo
Anche Q8 lancia una campagna pubblicitaria pensata per la ripartenza del Paese.
https://www.youtube.com/watch?v=cdG5m9mnt00
Un lavoro sinergico basato su insight reali e vicini ai guidatori in ripartenza, in cui la creatività di Havas Milan incontra l’impegno di Q8, che in questo momento non si limita a comunicare ma supporta i suoi clienti con buoni carburante fino a 10 euro sul rifornimento.
Il film #Q8sullatuastrada racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo. Così come il futuro che ci attende.
La campagna è integrata ed è stata pianificata da Havas Media in televisione tre settimane con mix di spot 30” e 15” sulle principali emittenti, con una selezione dei programmi più rilevanti per il target di riferimento; in radio sempre per tre settimane con spot a 15” sui principali network nazionali; con una digital video strategy e attività di drive to store in programmatic; con attività di push notification in real time in prossimità delle stazioni Q8; e sui social.
Havas Media si è occupata della pianificazione attraverso la sua metodologia proprietaria Mx (Media Experience) che permette di creare un contatto unico tra brand e consumatore. Obiettivo della campagna media è quello di cogliere tutte le opportunità più significative per Q8 e supportare l'azienda nella ripartenza. Il progetto ha visto inoltre il coinvolgimento di Honda Motor Europe Italia nel ruolo di car supplier.
L’idea dell’agenzia è stata affidata alla direzione di Iacopo Carapelli e prodotta da Filmmaster Production, che insieme hanno saputo ovviare alle restrizioni dovute al Covid-19.
Credits:
- Creative Agency: Havas Milan
- Media Agency: Havas Media
- Deputy Executive Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
- Creative Directors: Eleonora Villari, Corina Patraucean
- Copywriter: Erika Troccoli
- Art Director: Micaela Elisetti
- Head of Strategic Planning: Francesco Russo
- Account Director: Rosita Rafanelli
- Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi
- Account Executive: Margherita Corini
- Producer: Alessandro Sardini
- Chief Digital Officer: Maurizio Arosio
- Senior Project Manager: Filippo Gallina
- Responsabile UX/UI: Damiano Gui
- UX Designer: Simone Costagliola
- Direttore Marketing Kuwait Petroleum Italia: Gherardo Bisi
- MKTG Planning B&C and Digital Manager: Giorgio Tagliacarne
- B&C and PR Marketing Coordinator: Sara Simonini
- Production Company: Filmmaster Productions
- Director: Iacopo Carapelli
- DOP: Giuseppe Favale
- Executive Producer: Andrea Ciarla
- Producer: Elena Marabelli
- Original Music: Smider
- Sound design & Mixing: Smider
- Speaker: Ismaele Ariano