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03/06/2020

Q8 riparte con un nuovo spot e le agenzie di Havas

Il film #Q8sullatuastrada racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo

Anche Q8 lancia una campagna pubblicitaria pensata per la ripartenza del Paese. https://www.youtube.com/watch?v=cdG5m9mnt00 Un lavoro sinergico basato su insight reali e vicini ai guidatori in ripartenza, in cui la creatività di Havas Milan incontra l’impegno di Q8, che in questo momento non si limita a comunicare ma supporta i suoi clienti con buoni carburante fino a 10 euro sul rifornimento. Il film #Q8sullatuastrada racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo. Così come il futuro che ci attende. ​La campagna è integrata ed è stata pianificata da Havas Media in televisione tre settimane con mix di spot 30” e 15” sulle principali emittenti, con una selezione dei programmi più rilevanti per il target di riferimento; in radio sempre per tre settimane con spot a 15” sui principali network nazionali; con una digital video strategy e attività di drive to store in programmatic; con attività di push notification in real time in prossimità delle stazioni Q8; e sui social. Havas Media si è occupata della pianificazione attraverso la sua metodologia proprietaria Mx (Media Experience) che permette di creare un contatto unico tra brand e consumatore. Obiettivo della campagna media è quello di cogliere tutte le opportunità più significative per Q8 e supportare l'azienda nella ripartenza. Il progetto ha visto inoltre il coinvolgimento di Honda Motor Europe Italia nel ruolo di car supplier. L’idea dell’agenzia è stata affidata alla direzione di Iacopo Carapelli e prodotta da Filmmaster Production, che insieme hanno saputo ovviare alle restrizioni dovute al Covid-19.

Credits:

  • Creative Agency: Havas Milan
  • Media Agency: Havas Media
  • Deputy Executive Creative Directors: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
  • Creative Directors: Eleonora Villari, Corina Patraucean
  • Copywriter: Erika Troccoli
  • Art Director: Micaela Elisetti
  • Head of Strategic Planning: Francesco Russo
  • Account Director: Rosita Rafanelli
  • Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi
  • Account Executive: Margherita Corini
  • Producer: Alessandro Sardini
  • Chief Digital Officer: Maurizio Arosio
  • Senior Project Manager: Filippo Gallina
  • Responsabile UX/UI: Damiano Gui
  • UX Designer: Simone Costagliola
  • Direttore Marketing Kuwait Petroleum Italia: Gherardo Bisi
  • MKTG Planning B&C and Digital Manager: Giorgio Tagliacarne
  • B&C and PR Marketing Coordinator: Sara Simonini
  • Production Company: Filmmaster Productions
  • Director: Iacopo Carapelli
  • DOP: Giuseppe Favale
  • Executive Producer: Andrea Ciarla
  • Producer: Elena Marabelli
  • Original Music: Smider
  • Sound design & Mixing: Smider
  • Speaker: Ismaele Ariano
 

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