23/12/2020
di Caterina Varpi

Pulsee Luce&Gas: parte la nuova campagna integrata su tv e digital

Il brand di Axpo Italia torna in TV a cui abbina la presenza sui canali digitali con un nuovo claim. Firma Gitto/Battaglia_22 e pianifica Media Club

Con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa”: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria, diffusa su tv e digital, di Pulsee Luce&Gas, brand 100% digitale di Axpo Italia. Colori, forme e movimento sono i nuovi codici di una comunicazione la cui identità punta a stupire e appassionare i consumatori.

Nata dalla creatività dell’agenzia GittoBattaglia_22, scelta dopo una gara a novembre, la campagna si compone di una piattaforma di comunicazione connotata dalla presenza di una design identity creata con textures in continuo cambiamento, come da dna di una marca che evolve di continuo al pari dei suoi clienti e delle loro esigenze. 


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“Pulsee è nata poco più di un anno fa per introdurre un nuovo modo di vedere il proprio operatore di energia - commenta Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia -. Il brand ha quindi l’importante responsabilità di essere inclusivo, differenziante rispetto al panorama competitivo in cui opera e portatore di innovazione e cambiamento. Soprattutto nel contesto difficile che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, che ha fatto crescere la sete di semplicità e velocità che il digitale porta nella vita personale e professionale delle persone. Questa nuova campagna, pur continuando nel solco della costruzione di quella forte identità che permette l’immediato riconoscimento del marchio, vuole essere un nuovo impulso evolutivo da parte di chi sa adattarsi alle esigenze di un consumatore in continua trasformazione portandogli sempre l’energia giusta per soddisfare le sue esigenze”.

La pianificazione coinvolge tv, digital e social network

La nuova campagna sarà on air in Tv e web nei formati 30” e 15” a partire dal 27 dicembre sulle reti Mediaset, Sky e Discovery con alcuni inserimenti mirati su La7 e Mediaset Play. A corredo una serie di attivazioni già partite sui social e media digitali finalizzate a coinvolgere i target tech, nativi digitali e appassionati di design con una videostrategy declinata su YouTube, Twitch, Wetransfer e Pinterest. Pianifica Media Club.

Credits

Pulsee Luce & Gas

  • Resp. Mktg & Comunicazione
  • Alicia Lubrani Chief Marketing Officer
  • Sara Pagliuca ATL, Media & Brand Manager
  • Iolanda Margiotta Digital & Social Specialist

Agenzia: Gitto/Battaglia_22

  • Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
  • Digital Creative Director: Gabriele Porta
  • Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce, Nico Nannavecchia, Manita Ranza
  • Copywriter: Vicky Gitto, Carlota Filetes Vazquez

Casa di produzione: The Big Mama

  • Executive Producer: Valentina Fronzoni
  • Producer: Giorgia Salvador, Margherita Fonseca
  • Regista: Alessandro De Leo
  • Dop: Karim Andreotti 
  • Grading: Orash Rahnema
  • Musica: Matteo De Marinis

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