• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/02/2023
di Alessandra La Rosa

Puglia, innamorati della meraviglia: il nuovo spot di Regione Puglia per il turismo

La campagna, volta a promuovere il territorio come wedding destination, è online da oggi

puglia-wedding-destination-spot.jpg

È online da oggi su YouTube il primo spot della campagna di comunicazione 2023 “Puglia, innamorati della meraviglia” con cui Regione Puglia e Pugliapromozione promuovono il territorio come wedding destination, un prodotto turistico per il quale la Puglia si distingue a livello nazionale (dati ENIT Convention Bureau) fra le prime quattro regioni italiane più gettonate per i matrimoni.

La Puglia è pronta ad accogliere le richieste di mercato e a presentarsi come wedding destination rendendo il settore fortemente competitivo su scala internazionale e nazionale, anche attraverso l’azione di una campagna di comunicazione dedicata.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2023


Luoghi di grande bellezza e tipicità locali, come le masserie, insieme a un’offerta sempre più ricca e qualificata di altri servizi fanno scegliere la Puglia per un matrimonio da sogno. Insomma, per sposarsi in Puglia basta portare l’amore, tutto il resto è già qui, come raccontato nello spot realizzato dall’autore e regista Alessandro Piva, che dal 16 febbraio è visibile oltre che su YouTube, anche su Facebook. Eccolo di seguito.

Nell’ambito della strategia della Wedding destination, il 17 e 18 febbraio la Regione Puglia parteciperà inoltre al primo congresso internazionale del matrimonio LGBTQ+ a Venezia.

Le prossime iniziative di comunicazione per il turismo in Puglia

Per il 2023, l’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione ha realizzato cinque azioni di comunicazione per parlare dei prodotti turistici in Puglia. Dalla meraviglia del matrimonio a quella del gusto, dalla meraviglia da esplorare in bici o a piedi fino a quella legata all’arte.

I vari spot cominceranno ad essere visibili a breve, a partire da quello sull’esperienza enogastroturistica che sarà online da lunedì 20 febbraio e quello sul cicloturismo online da giovedì 23 febbraio. Lunedì 27 febbraio sarà online il teaser delle azioni di comunicazione social relative a arte e cultura, e lunedì 6 marzo quello dedicato a sport, natura e benessere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI