• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: un'onda di "vidalità" nel nuovo spot di Vidal

Ideata da InTesta - Gruppo Armando Testa, la campagna è on air su emittenti televisive, radio, digital, vive con un piano di contenuti social e una speciale attivazione su TikTok

Vidal.png

Dopo una doccia ci sentiamo tutti meglio. Ma dopo una doccia con Vidal ci sentiamo avvolti da un’onda di freschezza, buonumore ed energia che ci accompagna per tutta la giornata: un’onda di "vidalità". È da questo insight che nasce la nuova campagna pubblicitaria di Vidal, ideata da InTesta - Gruppo Armando Testa. 

Il brand di bagnodoccia di Gruppo Sodalis torna in comunicazione con uno spot dinamico, colorato e coinvolgente, pensato per diventare il tormentone musicale dell’estate. Al centro del racconto, l’onda di “vidalità” che si sprigiona dopo la doccia: un’onda di energia fatta di freschezza e benessere, capace di trasformare un gesto quotidiano in un rito rigenerante. Grazie alle sue profumazioni avvolgenti ed energizzanti, Vidal risveglia i sensi, allontana la stanchezza e ricarica di sensazioni positive, coinvolgendo anche chi ci sta intorno.


Leggi anche: SODALIS GROUP, ECCO TUTTI GLI SPOT DEL 2025. «APPROCCIO MULTICANALE E PIÙ SPAZIO A DIGITAL E INFLUENCER»


Questa onda prende forma in modo spettacolare nel film: una scia multicolor tridimensionale che riprende i colori di Vidal e avvolge i protagonisti propagandosi tra la folla, contagiando tutti con la sua energia. Lo spot diventa così un’esplosione corale di gioia, balli e sorrisi, accompagnata da un remix sorprendente di un brano amatissimo. Grande protagonista della campagna è infatti la musica: il celebre pezzo “La vasca” di Alex Britti viene reinterpretato in chiave Vidal e trasformato in “La doccia”, per un jingle irresistibile che promette di entrare nelle nella mente di tutti e non uscirne più.
 

Lo spot, diretto da Matteo Montagna, è on air a partire dal 22 giugno nei formati da 30 e 20 secondi su tutte le principali emittenti televisive. La campagna sarà supportata da un’ampia pianificazione crossmediale: radio, digital, contenuti social e una speciale attivazione su TikTok pensata per far ballare tutta l’Italia dentro la doccia, ma anche fuori.

Il nuovo spot Vidal: i crediti 

  • Agenzia: InTesta - Gruppo Armando Testa
  • Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
  • Client Director: Laura Alberti
  • Client Service: Claudia Bartorelli 
  • Casa di Produzione: Albatros Film

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI