Dopo una doccia ci sentiamo tutti meglio. Ma dopo una doccia con Vidal ci sentiamo avvolti da un’onda di freschezza, buonumore ed energia che ci accompagna per tutta la giornata: un’onda di "vidalità". È da questo insight che nasce la nuova campagna pubblicitaria di Vidal, ideata da InTesta - Gruppo Armando Testa.
Il brand di bagnodoccia di Gruppo Sodalis torna in comunicazione con uno spot dinamico, colorato e coinvolgente, pensato per diventare il tormentone musicale dell’estate. Al centro del racconto, l’onda di “vidalità” che si sprigiona dopo la doccia: un’onda di energia fatta di freschezza e benessere, capace di trasformare un gesto quotidiano in un rito rigenerante. Grazie alle sue profumazioni avvolgenti ed energizzanti, Vidal risveglia i sensi, allontana la stanchezza e ricarica di sensazioni positive, coinvolgendo anche chi ci sta intorno.
Leggi anche: SODALIS GROUP, ECCO TUTTI GLI SPOT DEL 2025. «APPROCCIO MULTICANALE E PIÙ SPAZIO A DIGITAL E INFLUENCER»
Questa onda prende forma in modo spettacolare nel film: una scia multicolor tridimensionale che riprende i colori di Vidal e avvolge i protagonisti propagandosi tra la folla, contagiando tutti con la sua energia. Lo spot diventa così un’esplosione corale di gioia, balli e sorrisi, accompagnata da un remix sorprendente di un brano amatissimo. Grande protagonista della campagna è infatti la musica: il celebre pezzo “La vasca” di Alex Britti viene reinterpretato in chiave Vidal e trasformato in “La doccia”, per un jingle irresistibile che promette di entrare nelle nella mente di tutti e non uscirne più.
Lo spot, diretto da Matteo Montagna, è on air a partire dal 22 giugno nei formati da 30 e 20 secondi su tutte le principali emittenti televisive. La campagna sarà supportata da un’ampia pianificazione crossmediale: radio, digital, contenuti social e una speciale attivazione su TikTok pensata per far ballare tutta l’Italia dentro la doccia, ma anche fuori.
Il nuovo spot Vidal: i crediti
- Agenzia: InTesta - Gruppo Armando Testa
- Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
- Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
- Client Director: Laura Alberti
- Client Service: Claudia Bartorelli
- Casa di Produzione: Albatros Film