• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: lo spot di MetLife arriva in televisione

Dopo l’avvio della pianificazione sui canali digital, la campagna “Human Documentary” debutta ora su Sky

copertina-engage6-_thumb_904491.jpg

Dopo l’avvio della pianificazione sui canali digital, il soggetto della campagna “Human Documentary” di MetLife dedicato alla polizza Sport Sicuro viene lanciato anche sul piccolo schermo con una programmazione di quattro settimane su Sky.

Protagonista dello spot è l’eccentrico divulgatore scientifico che ci fa conoscere una delle occupazioni più pericolose in cui si dilettano gli esseri umani: fare sport. Perché l’attività fisica fa molto bene, fino a quando non ci si fa male. Così tra distorsioni, tendiniti e rotture dei crociati, scopriremo che gli umani, per quanto incoscienti e masochisti, possano essere anche così saggi da sottoscrivere la polizza Sport Sicuro di MetLife.

La decisione di portare in televisione una campagna dal tono ironico e irriverente risponde a una precisa strategia del brand che, con il supporto creativo di Cookies Agency, vuole sfidare gli stilemi tipici del settore assicurativo per abbracciare una comunicazione più autentica e sincera, capace di entrare in sintonia con un pubblico che non vuole più brand che si prendano cura di lui, ma cerca sempre più partner che condividano la propria visione del mondo.

Lo spot MetLife: i crediti 

  • Cliente: MetLife
  • Marketing & Communication Director: Laura Balla
  • Junior Marketing Specialist: Ilaria Vitiello
  • Agenzia: Cookies Agency
  • ECD: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
  • DC: Andrea Dell’Osa, Filippo Rieder
  • Copywriter: Stella Sguinzo
  • Art Director: Oscar Colapinto
  • Client Service Director: Francesca Amami
  • Account: Dalila Rivieccio
  • CdP: Trunk Studio
  • Executive Producer: Michele Martinelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI