MetLife, compagnia assicurativa multinazionale che opera in 50 paesi e conta oltre 100 milioni di clienti, ha scelto per assegnazione diretta l’agenzia guidata da Francesca Mudanò e Andrea Di Castri. La collaborazione, strategica e creativa, ha lo scopo di lanciare sul mercato italiano un’ampia gamma di prodotti assicurativi: dalle polizze vita e invalidità, alle soluzioni più innovative pensate per far fronte alla crisi energetica.
“Quando hai a che fare con un prodotto che tocca corde molto sensibili e delicate, il rischio che l’audience assuma un atteggiamento respingente è sempre alto” ha dichiarato Francesca Mudanò, CEO e partner di Cookies Agency.
Per questo l’agenzia ha sviluppato, prima in fase strategica e poi a livello creativo, un concept che vuole creare fiducia ed empatia con il pubblico, troppo spesso scettico nei confronti dei prodotti assicurativi. E lo fa sfidando gli stilemi tipici di questo settore merceologico, abbandonando completamente il tono paternalistico e protettivo e rivolgendosi alle persone non come clienti da proteggere, ma semplicemente come “esseri umani”.
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Questo concept dà vita a uno storytelling che indaga in modo ironico e leggero la vita e le abitudini degli esseri umani. Protagonista dei cinque episodi che compongono la serie “Human Documentary” è infatti un divulgatore scientifico che ci porta alla scoperta del mondo di questa specie.
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“La nostra missione di assicuratori è quella di creare condizioni più rassicuranti in cui essere noi stessi, vale a dire seguire le nostre passioni, fare progetti di vita personali o familiari senza il peso degli imprevisti che possono sempre capitare” ha dichiarato Laura Balla, Direttore Marketing e Comunicazione di MetLife in Italia. “Con questa campagna volevamo dimostrare che esistono soluzioni tutto sommato semplici ed alla portata di tutti per mettere al sicuro noi stessi e le persone che amiamo e che è possibile affrontare tematiche che spaventano – come la morte o la salute – con pragmatismo, positività e semplicità”.
La campagna digital è pianificata a partire da luglio per tutto l’anno. Il media plan è in capo a Digital Angels.
Ecco i crediti della nuova campagna digital "Human Documentary":
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto
- Cliente: MetLife
- Marketing & Communication Director: Laura Balla
- Junior Marketing Specialist: Ilaria Vitiello
- Agenzia: Cookies Agency
- ECD: Francesca Mudanò, Andrea di Castri
- DC: Andrea Dell’Osa
- Copywriter: Stella Sguinzo
- Art Director: Oscar Colapinto
- Client Service Director: Francesca Amami
- Account: Dalila Rivieccio
- Head of Social: Matteo Villa
- Content Manager: Gaia Mascellino
- CdP: Trunk Studio
- Executive Producer: Michele Martinelli