Fondazione Theodora celebra trent’anni di attività, un traguardo che segna tre decenni di impegno costante nel portare ascolto e conforto a bambini e adolescenti ricoverati in ospedale attraverso uno strumento tanto semplice, quanto potente: il sogno.
Per celebrare questo importante traguardo, Fondazione Theodora lancia una nuova campagna di comunicazione realizzata dall’agenzia Armando Testa. Un partner che ha saputo interpretare con sensibilità e potenza espressiva l’anima della Fondazione e il valore profondo del suo operato, sposandone a tal punto i valori da offrire probono il proprio contributo, insieme alla casa di produzione AT Studios.
La campagna, con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, e il lavoro del creative team composto da Matteo Giachin Ricca, Caterina Maliardi e Ilaria Lavagnolo, è stata pensata per trasmettere a tutti la missione della Fondazione: permettere ad ogni bambino di continuare a sognare, anche in ospedale. La sua particolarità risiede nel trattamento scelto, il disegno infantile, uno strumento in grado di immergere chi osserva nel punto di vista dei più piccoli, facendo sperimentare al pubblico il mondo attraverso i loro occhi.
Il risultato è un tuffo in un incontro con un Dottor Sogni, che il bambino racconta attraverso i suoi disegni, i quali prendono vita grazie alle animazioni dello Studio Magoga, alla regia di Luca Grafner e all’accompagnamento musicale, composto ad hoc da Operà Music.
Così, solo alla fine dello spot, si scoprirà che la simpatica Volpe protagonista dei disegni iniziali è in realtà una metafora della Dottoressa Sogni che, con il suo peluche volpe, fa visita al bambino nella sua camera di ospedale.
Declinata in diversi touchpoint, quali spot tv 30’’ e 45’’, radio e stampa, e realizzata con il patrocinio di Pubblicità Progresso, la campagna ha come fine ultimo l’invito a sostenere la Fondazione per aiutare sempre più bambini in ospedale a coltivare i loro sogni.
Guarda lo spot:
In occasione del 30° anniversario della Fondazione, Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato Fondazione Theodora, dichiara: “Questo traguardo rappresenta per noi un momento di grande orgoglio e gratitudine. Desidero ringraziare tutti coloro che in questi 30 anni hanno contribuito alla nostra missione: i Dottor Sogni, ambasciatori del nostro impegno, il personale medico e infermieristico con cui collaboriamo quotidianamente, i nostri donatori e le aziende partner che ci sostengono con generosità. È grazie a loro se possiamo continuare a portare sollievo e sorrisi ai bambini ricoverati negli ospedali italiani".