Doppelgänger lancia la nuova campagna "Vesti d’Artista", con cui il brand di moda maschile presenta la collezione Autunno Inverno 2025/26 Tessuto Urbano, dando voce a un legame intimo con il mondo dell’arte.
La campagna prende vita negli atelier di pittori e scultori romani, luoghi in cui l’ispirazione trova la sua forma. Tra tele incompiute, sculture in divenire e pennelli carichi di colore, la sartorialità si intreccia con la creatività pura. Il gesto del taglio e della cucitura dialoga con quello della pennellata e della modellazione, dando vita a un linguaggio nuovo e autentico.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
“Tessuto Urbano racconta l’uomo contemporaneo nel suo dialogo con la città, con le sue materie e le sue ombre. La campagna Vesti d’Artista traduce questo spirito in immagini che parlano di stile, identità ed espressione. L’eleganza che incontra l’essenzialità delle linee, esattamente come in un’opera d’arte”, commenta Monica Bravo, Responsabile Comunicazione di Doppelgänger ed ideatrice della campagna.
La campagna è attualmente online con un piano di digital adv su piattaforme Meta, Pinterest e TikTok, affiancato da attività di retargeting e awareness display con programmatic e Google e da attività di affiliation tramite network Awin.
Il progetto culturale
Vesti d’Artista non è soltanto una campagna di moda, ma un progetto editoriale che celebra l’amore per l’arte e per la bellezza. Gli artisti coinvolti raccontano una storia condivisa, universale, fatta di passione, dedizione e rispetto per il gesto creativo, in un dialogo che rispecchia l’identità stessa di Doppelgänger.
Il progetto prende forma in collaborazione con Velia Littera, gallerista romana e fondatrice della galleria Pavart, confermando la volontà di Doppelgänger di nutrire la cultura visiva contemporanea.
Campagna "Vesti d’Artista" di Doppelgänger, i crediti
Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato alla campagna "Vesti d’Artista" di Doppelgänger
- Photo: Viola Carboni, Alessandro Moruzzi
- Video: Daniele Tofani, Luca Fiorini
- Direzione Artistica: Monica Bravo
- Hair & Make-up: Alessandra Righi