• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/05/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Coca-Cola lancia la nuova campagna globale con Tyla e Lamine Yamal

lamal coca-cola.png

"Enjoy the moment with a Coca-Cola" è il nome della nuova campagna pubblicitaria globale lanciata da Coca-Cola con l’obiettivo di ispirare una nuova generazione a vivere pienamente il presente. 

Ideata dal collettivo creativo WPP Open X, guidato da Ogilvy con il supporto di VML, la campagna, si legge sulla testata Campaign, mette in scena situazioni quotidiane in cui la mente è altrove, distratta dalla frenesia della vita moderna, finché non arriva un gesto semplice, aprire una Coca-Cola. La campagna si compone di quattro spot da 30 secondi. In ciascuno, i protagonisti inizialmente appaiono disconnessi dalla realtà, persi nei pensieri, fino a ritrovare la presenza nel “qui e ora” grazie a una Coca-Cola.

Tra i protagonisti dei quattro spot figurano la musicista sudafricana Tyla e il giovane talento del Barcellona Lamine Yamal. La scelta di puntare su Tyla e Lamine Yamal, definiti “amici e famiglia del brand”, è stata strategica: rappresentano la Gen Z e parlano dunque direttamente a un pubblico giovane.

Islam ElDessouky, global VP creative di Coca‑Cola, ha spiegato con queste parole l’idea alla base della campagna: “Quante decisioni dobbiamo prendere ogni giorno? Quanti messaggi, quante email, quante ore passiamo a guardare contenuti in streaming? Le distrazioni sono ovunque, e spesso ci impediscono di godere del momento”. Per Coca-Cola, la risposta sta nei suoi valori fondanti: autenticità, connessione e positività. Da qui l’idea di raccontare piccole storie in cui una Coca-Cola diventa simbolo di riconnessione con se stessi e con gli altri.

Come parte della campagna sarà lanciata anche l’iniziativa “You In?”: tramite un QR code presente sulle confezioni di Coca-Cola, sarà possibile partecipare a concorsi per vincere esperienze e premi pensati per aiutare le persone a "sfuggire alle distrazioni" e godersi il momento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI