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15/02/2023
di Marco Bartolo

Provincia di Belluno lancia la campagna dedicata alle Dolomiti: firma Dmind

L’agenzia ha curato il concept creativo e l’art direction, la video strategy e la comunicazione on e offline

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Dmind, la multichannel communication agency associata a UNA Imprese della Comunicazione Unite, è stata scelta dalla Provincia di Belluno per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione di “Dolomiti Bellunesi, The mountains of Venice”.

"Lavorare per la Provincia di Belluno e accompagnare il Brand Dolomiti Bellunesi in un momento di forte cambiamento ed evoluzione, è per noi motivo di orgoglio”, afferma Andrea Caminiti, Ceo & Marketing Director di Dmind, “prendere parte a questo importante progetto volto a raccontare l'identità, i valori e l'attrattività dei nostri territori è stato entusiasmante e rappresenta un'occasione per affermare ulteriormente la nostra presenza nel settore turistico”.

Il lavoro si inserisce all’interno del progetto di costruzione della destination brand, finanziato dal Fondo Comuni Confinanti e coordinato da D.M.O. Dolomiti.


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Per raccontare il territorio, Dmind ha realizzato un progetto di comunicazione integrato e crossmediale in cui il pay off “Fuori dai Luoghi Comuni” punta a riflettere l’immagine di Belluno e delle Dolomiti. L’agenzia ha curato il concept creativo e l’art direction, la video strategy e la comunicazione on e offline. Dmind ha supportato inoltre il cliente nella pianificazione digital per il lancio del brand e nella partecipazione a Casa Sanremo in qualità di main partner.

“La strategia si riassume con un concept scalabile e declinabile, con una serie di contenuti capsule volti a valorizzare l’offerta turistica del comprensorio” afferma l’agenzia in una nota. All’interno dei visual e dei formati video, compare il nuovo logo di Dolomiti Bellunesi e il gradiente dell’enrosadira, il fenomeno per cui le cime delle Dolomiti assumono un colore rossastro, che passa gradualmente al viola, all’alba e al tramonto.

La campagna ha tra gli obiettivi quello di aumentare la brand awareness, consideration e reputation di Dolomiti Bellunesi e di rafforzare il percepito del luogo montano, posizionandolo tra le destinazioni più interessanti dove trascorrere le vacanze, tra natura e sport, tradizione culturale ed enogastronomica, relax & wellness.

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