• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

ProDigital lancia un nuovo sito di recensioni con una campagna multimediale. L’agenzia è Blossom

La creatività per Approvalo.it è stata pensata sia per il target consumer sia per il b2b

approvalo.jpg

ProDigital lancia il sito di recensioni Approvalo.it con una campagna pubblicitaria multimediale realizzata dall’agenzia creativa e di consulenza strategica Blossom, selezionata per via diretta, e pianificata insieme a Webperformance.

La campagna, dallo stile ironico e divertente, ruota intorno a un dialogo tra due persone. La prima sta per esprimere un’opinione su un prodotto (“Questo prodotto è…”), ma sul più bello la comunicazione diventa incomprensibile. La seconda persona, confusa, reagisce con una domanda secca: “Com’è?!” Un’espressione diretta e immediata, con il potere di diventare un tormentone, che comunica l’esigenza di chiarezza di chi vuole capire le opinioni delle persone in modo semplice. Esigenza che approvalo.it intende soddisfare pienamente. Lo stesso messaggio è stato adattato a un target business nell’ambito della comunicazione B2B.

I dettagli del planning

La campagna omnicanale consumer verso gli utenti finali ha preso il via a dicembre con la pianificazione su Facebook e Instagram e con Google Display 360 per generare un effetto teaser. In concomitanza con il lancio di approvalo.it, sono stati introdotti sia la programmazione radiofonica su Radio Deejay ed M2o, sia annunci sulla piattaforma musicale Spotify. È stata, inoltre, avviata la campagna DOOH (Digital Out Of Home) nelle città di Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Firenze sui monitor delle pensiline alle fermate di autobus, e presso le stazioni ferroviarie e della metropolitana. La campagna sta quindi utilizzando Google Performance Max per veicolare i messaggi di Approvalo.it attraverso tutti i canali di Google (rete di ricerca, display, YouTube, Shopping, Gmail, Discover).


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Approvalo.it è una piattaforma collaborativa online dove gli utenti esprimono i propri punti di vista e le aziende possono trovare suggerimenti utili per migliorare la propria offerta. Il sito nasce dunque con l’obiettivo di rendere il processo di acquisto più informato e sostenibile, alimentato dalla forza della community, recensione dopo recensione.

Le prime cinque categorie disponibili sono: cibi e bevande, cura della persona, casa, infanzia e animali. 

Approvalo.it è stato creato e viene gestito da ProDigital Srl, startup di Meda guidata dal Ceo Giacomo Frigerio che coordina un team di 12 moderatori. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la redazione di alimentando.info, sito b2b del settore food.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI