• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2024
di Caterina Varpi

Pittarosso torna on air. Il nuovo spot esalta i valori del brand

Firma Caffeina e pianifica Casiraghi Greco&

PITTAROSSO.jpg

Pittarosso torna in tv con la campagna “It’s a PittaRosso Story”, firmata da Caffeina. Riconoscibilità, ampio assortimento e prezzi accessibili: sono questi gli elementi che caratterizzano la nuova creatività. 

Spiega Fulvia Caliceti, Marketing & Communication Director PittaRosso: "In un momento in cui i consumatori sono sempre più attenti, abbiamo sentito l’esigenza di raccontarci in maniera diversa dal passato, ribadendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono e che sono il motivo per cui tante persone ogni giorno ci scelgono. Questo spot istituzionale cattura l'essenza del marchio, trasmettendo i valori di servizio, fiducia e passione che definiscono l'identità di PittaRosso”.

Lo spot, pianificato da Casiraghi Greco&, è on air dal 7 aprile in TV con un formato 30’’ e 3 soggetti da 15” con un piano tv multi piattaforma che comprende i circuiti Mediaset e Discovery.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La città, sintesi perfetta delle piccole e grandi storie che compongono la quotidianità delle persone, è il luogo da cui parte il nuovo racconto di marca di PittaRosso.

Nella campagna pubblicitaria, il brand e i suoi valori vengono presentati attraverso la capacità di PittaRosso di "mettersi nelle scarpe" del proprio target, soddisfando le diverse esigenze di un pubblico molto vasto quale è quello che frequenta i negozi dell’insegna. Le storie sono raccontate “dal basso”, attraverso le scarpe delle persone.

“Raccontare PittaRosso partendo dai suoi valori con un occhio attento a quello che cercano le persone. Una sfida che da anni portiamo avanti insieme al brand e che quest'anno abbiamo deciso di arricchire con uno storytelling fondato su tre concetti: la grande offerta che PittaRosso mette a disposizione dei propri consumatori, la capacità di rispondere a qualsiasi domanda di acquisto e l'accessibilità di prezzo. Per trasmettere efficacemente in comunicazione quello che tutte le persone di PittaRosso si impegnano a rendere vero ogni giorno con grande passione" ha commentato Antonio Marella, COO & Partner di Caffeina, che ha curato la creatività.

“It’s a PittaRosso Story”. I crediti

Sono diverse le realtà che hanno lavorato alla nuova campagna di Pittarosso. Ecco l'elenco

Caffeina

  • Antonio Marella, COO & Founder
  • Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
  • Valentina Salice, Chief Business Officer
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Alice Cagnani, Consultancy Director
  • Francesca Frigeri, Account Director
  • Alessandro Lapetina, Creative Supervisor
  • Giulia Solinas, Senior Strategic Planner
  • Matteo Tommasi, Senior Art Director
  • Alice Caro, Senior Account Manager
  • Federica De Angelis, Senior Account Executive

Enormous Films

  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone 
  • Producer: Giulia Cirio
  • Regia - dop - montaggio: Es.poire - Filippo Nava & Marzia De Clercq
  • Aiutoregia: Martina Parodi 
  • Stylist: Pasquale Cangemi 
  • Scenografo: Martino Bonanomi e Sofia Perego 
  • Colorist: Danilo Vittori 
  • Musica: Smider 
  • Post-produzione video: Iggy Post 
  • Post-produzione audio: Screenplay

Centro media: Casiraghi Greco&

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI