• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/09/2023
di Alessandra La Rosa

Peugeot lancia Nuovo 2008 con uno spot ad hoc

La campagna pubblicitaria ha preso il via in queste ore

peugeot-2008-spot.jpg

Linguaggio moderno e immagini di grande impatto: questi gli ingredienti della nuova campagna pubblicitaria con cui Peugeot, esattamente quattro mesi dopo il reveal, annuncia il debutto sul mercato italiano di Nuovo 2008, il suo SUV più compatto.

La campagna di lancio di Nuovo 2008 parte in queste ore e, attraverso un linguaggio moderno e immagini di grande impatto, trova un equilibrio perfetto tra il posizionamento del brand, con il messaggio “Allure è carattere”, e una comunicazione tattica che sottolinea la disponibilità di Nuovo 2008 nelle tre motorizzazioni benzina, Diesel e 100% elettrica.

Gli open week end di lancio sono due: 16/17 e 23/24 settembre.


Leggi anche: PEUGEOT: CIRO PAPA È IL NUOVO RESPONSABILE MARKETING DELLA FILIALE ITALIANA DELLA CASA DEL LEONE


Quello a sostegno di 2008 è l’ultimo di una serie di spot portati on air da Peugeot quest’anno. All’inizio del 2023, il brand automobilistico di casa Stellantis ha lanciato il nuovo brand manifesto dal titolo “Il Linguaggio dell’Attrazione”: lo spot, firmato dall’americana Doner Detroit, era stato pianificato a livello multimediale da Publicis Groupe, partner media del brand.


Qual è lo spot è più bello dell’estate? Guarda le campagne in gara per la nostra rubrica Engage Spot Parade e partecipa al sondaggio per votare la tua creatività preferita (qui tutte le informazioni).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI