• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2023
di Redazione

Engage Spot Parade: scopri e vota le migliori pubblicità dell’estate 2023

Sondaggio: scegli il tuo spot preferito tra quelli andati in onda durante il periodo estivo e mandalo sul podio

engage spot parade.png

Torna l’appuntamento con i sondaggi di Engage Spot Parade, la nostra rubrica dedicata alle migliori campagne pubblicitarie in onda sulla tv italiana (o anche online). Oggi vi proponiamo una selezione di quelle che, almeno a nostro avviso, sono state le campagne pubblicitarie più interessanti andate in onda durante l’estate 2023. Vi invitiamo a votare la vostra preferita attraverso il tool a fondo pagina, in modo da definire la classifica e il podio del mese.

I risultati del sondaggio saranno svelati la prossima settimana in un video della serie Engage Spot Parade, simile a quelli che abbiamo realizzato in occasione degli spot di Sanremo (dove Lavazza e VLMY&R si sono piazzati al primo posto) e delle migliori campagne del mese di maggio (con la vittoria di Eden Viaggi con Triplesense Reply) e giugno (dove ha prevalso la campagna di Biorepack con Connexia).

Dazn, “Inizia In Campo, Lo Vivi Ovunque” (Dentsu Creative)

Dazn Italia ha presentato la nuova campagna di brand “Inizia In Campo, Lo Vivi Ovunque”, una comunicazione che vede protagonisti il tifo e l’amore per lo sport che accompagnano gli italiani nella vita di tutti i giorni.

La nuova campagna, on air dall’11 agosto, racconta di “un amore incondizionato che inizia in campo e che continua anche a match conclusi nei tanti frammenti di vita quotidiana, spesso condivisi sulle piattaforme social”, si legge nel comunicato diramato dall’azienda.

La campagna integrata è firmata dall’agenzia Dentsu Creative e prodotta da Dentsu Creative Studios. L'agenzia media è Dentsu X.

Heineken, 150 anni (Le Pub / Publicis Italy)

Heineken è tra i marchi di birra più riconosciuti al mondo, ma anche quello che viene più spesso scritto nel modo sbagliato: per questo il brand ha scelto una celebrazione non convenzionale per ricordare che la condivisione di bei momenti e la creazione di legami autentici e spontanei nati davanti a una birra sono ciò che conta di più in assoluto.

È questo il messaggio che sta alla base del concept creativo, ironico e irriverente, della nuova campagna globale realizzata dal brand per festeggiare i suoi primi 150 anni di storia.

Creatività e produzione dello spot nazionale - che vi mostriamo di seguito - sono state realizzate in collaborazione con Le Pub / Publicis Italy.

Fiat, “The Italian Upgrade” con Leonardo DiCaprio

Ancora una volta Leonardo DiCaprio è il volto della campagna di comunicazione di Fiat. Dopo il successo dello spot “The Driver”, lanciato lo scorso anno e dedicato alla nuova 500, la casa automobilistica ha presentato il seguito creativo del video: il claim è “The Italian Upgrade”, il volto è sempre quello dell’attore premio Oscar ma il modello d’auto è quello della nuova 600e.

Dior, “Lady 95.22” con Bebe Vio

È Bebe Vio il nuovo volto della campagna dedicata alla borsa Lady 95.22 di Dior, che celebra la femminilità in tutte le sue forme grazie al coinvolgimento di testimonial che condividono tratti comuni come audacia, spontaneità e indipendenza.

Gli scatti sono firmati dalla fotografa di moda Brigitte Lacombe. L'atleta italiana appare sicura mentre indossa il modello in pelle bianca con linee grafiche. La campagna, che comprende anche un video, è presente su diversi media a livello internazionale e in Italia, tra cui digital e social.

Hard Rock Cafe, "Greatness Happens Here" con Leo Messi

"Greatness Happens Here" è l'ultima campagna di Hard Rock Cafe che rinnova la partnership con Lionel Messi come ambassador del marchio.

Sviluppata interamente da Yes, we're Open, questa nuova campagna ha l'obiettivo di rafforzare la collaborazione tra HRC e il craque argentino. "Greatness Happens Here" si basa sulla piattaforma Live Greatness introdotta dal marchio nel 2020 e che sarà lanciata in tutti gli Hard Rock Cafe del mondo e in alcuni hotel selezionati.

VOTA LA TUA CAMPAGNA PREFERITA!

A questo punto non ti resta che votare la tua campagna preferita tra quelle proposte usando il tool sottostante:

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI