• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/08/2023
di Marco Bartolo

Dazn Italia presenta la nuova campagna di brand firmata Dentsu Creative

Il servizio di streaming annuncia inoltre l’acquisizione in esclusiva delle partite più importanti di ogni giornata della Liga Portugal Betclic per il triennio 2023-2026

dazn.png

Dazn Italia ha presentato la nuova campagna di brand “Inizia In Campo, Lo Vivi Ovunque”, una comunicazione che vede protagonisti il tifo e l’amore per lo sport che accompagnano gli italiani nella vita di tutti i giorni. 

La nuova campagna, on air dall’11 agosto, racconta di “un amore incondizionato che inizia in campo e che continua anche a match conclusi nei tanti frammenti di vita quotidiana, spesso condivisi sulle piattaforme social”, si legge nel comunicato diramato dall’azienda.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Protagonisti, oltre ai tifosi, non solo gli idoli sportivi che scendono oggi in campo ma anche quelli che hanno fatto sognare intere generazioni: tra gli omaggi, Dazn ha voluto inserire anche quello a Francesco Totti, quest’ultimo raffigurato nel nuovo murales “Eterno” realizzato a Roma in via Gregorio VII n°6 da Anonimo74, noto e apprezzato street artist romano che commenta così l’opera: “Tra le rovine di Roma spicca in unica bandiera, fedele al suo popolo e icona vivente”.

La campagna integrata, firmata dall’agenzia Dentsu Creative e prodotta da Dentsu Creative Studios andrà on e off platform su Dazn, tv, stampa, digital e social. L'agenzia media è Dentsu X.

Dazn: acquisiti i diritti della Liga Portugal Betclic

Dazn ha inoltre annunciato l’acquisizione in esclusiva delle partite più importanti di ogni giornata della Liga Portugal Betclic, la massima serie portoghese, per il triennio 2023-2026.

Con le più importanti partite della massima serie portoghese in esclusiva e gli highlights di tutte le giornate, il servizio di streaming arricchisce ulteriormente il suo portfolio di competizioni calcistiche, continuando a perseguire l’obiettivo di diventare la principale destinazione per l’intrattenimento sportivo per i tifosi di tutto il mondo.

Dazn, chi ha lavorato alla campagna

Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno preso parte alla realizzazione del progetto.

Team DAZN

  • Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi
  • Head of Media: Alessandro Ovan
  • Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra
  • Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi
  • Media Executive: Luca Fasana
  • Senior Marketing Manager: Edwin White
  • Campaign Executive: Lara Marinelli

Agenzia Creativa: DENTSU CREATIVE Italy

  • CEO Southern Europe, MENA & Turkey: Emanuele Nenna
  • Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
  • Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
  • Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli
  • Senior Copywriter: Lorenzo Bonechi
  • Senior Art Director: Nadia Charif
  • Designer: Stefano Trolese
  • Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
  • Head of Strategy: Federico Mancin 
  • Senior Strategist: Sara Pasquinucci
  • Strategist: Massimiliano Tarizzo
  • Senior Vice President: Alessia Oggiano
  • Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
  • Client Supervisor: Federica Sacco
  • Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti

Casa di Produzione: DENTSU CREATIVE Studios

  • Managing Director/EP: Simona Della Porta
  • Producer: Chiara Mirabella
  • Post Producer: Alessandra Barbieri
  • Assistant Producer: Monica Buongiorno
  • Production Manager: Komlan Ahianvi
  • Directors: DIRK+DIGGLER
  • DoP: Edoardo Carlo Bolli
  • Stylist: Aurora Zaltieri
  • Set Design: contimarchetti studio
  • Make-up & Hairstyling: Silvia Murciano
  • Second Unit Director: Nicola Schito
  • Post-Production: Innerspace Studio
  • Audio post-production: Lorenzo Confetta
  • Music & Sound Design: Lorenzo Confetta
  • Colorist: Marco Valerio Caminiti
  • Post-production Support: Iggy Post, Alessandro Sartor

Agenzia Media: dentsu X

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI