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07/06/2023
di Caterina Varpi

Pepsi lancia Pepsi Zero con il marchio Gcds. Nello spot Sfera Ebbasta, Veneda Carter e Dita Von Teese

La campagna pubblicitaria è stata pianificata da OMD su digital, social e OOH

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In occasione del lancio di Pepsi Zero in Italia, il marchio di moda Gcds e Pepsi hanno stretto una collaborazione per la realizzazione di due limited edition. Il progetto vede anche l'on air di una nuova campagna pubblicitaria con uno spot che ha per protagonista Sfera Ebbasta insieme a Veneda Carter e Dita Von Teese.

Il commercial sarà in pianificazione su tutte le principali piattaforme digitali e social nei mesi di giugno e luglio, mentre una declinazione della campagna è prevista anche sui circuiti OOH in città chiave sul territorio nazionale parallelamente all’apertura dei pop up store itineranti GcdsxPepsi. Il media planning è a cura di OMD.

Pepsi e Gcds condividono uno spirito pop e la volontà di parlare alle nuove generazioni attraverso un linguaggio libero e non convenzionale. “Quale è il tuo Momento Zero?” è il claim della collaborazione, raccontato da Giuliano Calza, Direttore Creativo di Gcds, attraverso storie di successo reali all’interno della campagna Gcds xPepsi, invitando tutti a non arrendersi e a credere nei propri sogni aspettando il "Momento Zero", quel momento in cui succede qualcosa che può cambiare tutto il resto. 

Nello spot di campagna, realizzato a Los Angeles con i Morelli Brothers, vediamo protagonisti in un diner l’artista italiano Sfera Ebbasta che, prima di diventare una icona della musica italiana nel mondo, ascolta beat e inizia a scrivere i testi delle sue canzoni, al fianco la top model Veneda Carter che sfogliando un giornale sogna di diventare modella di successo, e infine Giuliano Calza che, tra un ordine e l’altro nel suo ruolo di cameriere del diner, disegna le sue oggi iconiche morso shoes, sognando di diventare un Direttore Creativo affermato. Tutto cambia quando aprendo la lattina GcdsxPepsi scatta il "Momento Zero" per ognuno dei personaggi, che a quel punto, vedono i propri sogni realizzarsi.

Al centro del progetto creativo una capsule di abbigliamento e accessori dedicata, in edizione limitata di pezzi unici, pensati per celebrare la collaborazione. La Capsule andrà in vendita sul sito gcds.com a partire da mercoledì 7 giugno e in tutti gli store Gcds in Italia.

Per l’occasione Pepsi ha scelto di affidare a Gcds la creatività della mini can limited edition GcdsxPepsi nel formato da 150 ml. La mini can farà un viaggio itinerante dal Nord al Sud dell’Italia in alcuni Pop Up store che nel mese di Giugno saranno presenti nelle città di Milano, Roma, Napoli e Palermo dando a tutti la possibilità di ricevere la mini can in omaggio fino a disponibilità prodotto e di dar così via al proprio "Momento Zero".


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I commenti di Gcds e Pepsi

“Ho sempre pensato che il successo appartenesse a coloro che rifiutano di arrendersi e portano avanti i loro sogni affrontando le proprie paure e le sfide quotidiane. È attraverso una determinazione incrollabile, resilienza e un impegno costante nel lavoro che trasformiamo aspirazioni distanti in risultati straordinari. Accetta il viaggio, persevera e lascia che la potenza del tuo sogno apra la strada verso un successo straordinario, partendo sempre da un Momento Zero. Questa è stata la mia ispirazione per la campagna GcdsxPepsi, raccontare storie reali, di personaggi che mostrano il proprio Momento Zero prima di arrivare, grazie alla passione e alla dedizione, al vero successo personale”, afferma Giuliano Calza, Direttore Creativo di Gcds.

“Pepsi ha da sempre un innato impulso all’innovazione e per un lancio strategico come quello di Pepsi Zero in Italia abbiamo scelto di unirci a Gcds, brand di riferimento nel new luxury Made in Italy, per dare vita a una campagna rilevante che a livello nazionale si svilupperà nel corso di tutto il 2023. La contaminazione tra i due brand ha rispettato la mission iniziale di fondere al meglio i valori di entrambi, con un particolare focus su Pepsi Zero, che è senza dubbio un nostro prodotto hero e un protagonista nel mercato delle bevande carbonate. Per PepsiCo il lancio di Pepsi Zero in Italia rappresenta un vero e proprio Momento Zero; vogliamo infatti permettere alle persone di comprendere con facilità che Pepsi Zero è la versione di Pepsi senza zucchero e sarà questo il prodotto su cui continueremo ad investire in modo prospettico e continuativo nel mercato italiano”, commenta Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia.

Nuovo spot Pepsi Zero. I crediti

La campagna “Quale è il tuo Momento Zero?” ha visto la partecipazione di diversi professionisti. Ecco di chi si tratta:

  • Directed by Morelli Brothers
  • Written by Giuliano Calza
  • Director of Photography - Jeffrey Kelly
  • Costume Designer - Chloe and Chenelle
  • Make-Up Artist Michael Anthony
  • Key Hair Stylist Jake Gallagher
  • Key Nail Artist Erin Moffett

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