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06/03/2023
di Marco Bartolo

Pavesini “Color Experience", Subsense firma la comunicazione della consumer promo 2023

Design dell’esperienza e strategia di comunicazione si fondono per creare la campagna digital per la promozione del noto snack

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Dopo aver rinnovato la sua identity a fine 2022 e iniziato l’anno con una nuova campagna multicanale per Fondazione Pubblicità Progresso, Subsense conquista un ulteriore traguardo aggiudicandosi la gara per la prima consumer promo del 2023 di Pavesini.

La campagna “Color Experience” è rivolta a tutti i consumatori del noto snack che, fino ad aprile 2023 partecipando al concorso, avranno l’occasione di vincere un set PolaroidGo e un viaggio in Australia.

La campagna di comunicazione, sviluppata con il supporto dal team Subsense, parte dai tre pillar di “versatilità”, “semplicità” e “leggerezza”, da sempre sinonimi di Pavesini, per poi legarsi a concetti cardine del concorso quali colori, spensieratezza, emozione e scoperta. Ad arricchire il tutto, le tematiche del viaggio e della fotografia che vengono utilizzate per far breccia nel consumatore e per coinvolgerlo in modo attivo sui diversi touchpoint.


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Dopo un attento studio del target di riferimento, degli obiettivi e delle caratteristiche della promo, sono stati costruiti la strategia e il concept su cui basare l'intera comunicazione della campagna. Ogni fase è stata supportata da contenuti specifici con obiettivo conversion e di potenziamento dell'awareness del brand veicolando prodotti, promo e premi in palio.

Attraverso un tone of voice spiritoso, coinvolgente e fresco è stata costruita una narrazione sui diversi touchpoint digitali, che ha come fil rouge il viaggio alla scoperta dell’Australia che viene immortalato con le fotografie Polaroid.

«Continua il trend positivo della unit di Comunicazione di subsense», ha commentato Gianluca Cosetta, co-founder e Account Director della campagna, «Siamo molto felici di aver potuto lavorare a questo progetto, che è stato accolto come una sfida per riuscire a fondere quelle che sono le due “anime” dell’agenzia: ideazione creativa e design dell’esperienza».

Il team sul progetto:

  • Gianluca Cosetta - Account Director
  • Alexia Buo - Project Manager
  • Mauro Curcuruto - Strategist & Creative Director
  • Danilo De Marco - Visual Design Lead
  • Giorgia Vassallo - Strategist & Digital account
  • Sara Marchesano - Copywriter & SMM

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