09/06/2022
di Teresa Nappi

Pantene e Procter&Gamble lanciano la terza edizione della campagna "Hair Has No Gender"

Il progetto si concentra quest'anno sull’inclusione e la valorizzazione delle diversità sul posto di lavoro. Volti dell'iniziativa in Italia, sostenuta anche da Drusilla Foer, sono Cathy La Torre, Erika Mattina e Silvano Caso

Anche quest’anno Pantene e Procter&Gamble rinnovano il loro sostegno alla comunità LGBTQ+ dando vita a un nuovo capitolo di Hair Has No Gender, la campagna lanciata a livello europeo nel 2019 con l’obiettivo di raccontare il potere che hanno i capelli nel trasformare la nostra sfera emotiva e sociale e nel mostrare al mondo la nostra vera identità, diffondendo una cultura di inclusione e di uguaglianza.

L’obiettivo di quest’anno è quello di porre l’attenzione sull’inclusione e la valorizzazione delle diversità sul posto di lavoro, per consentire ad ogni individuo di potersi esprimere liberamente per quello che è, nella sua unicità, liberando il proprio potenziale.

La campagna globale 2022 Hair Has No Gender

La nuova campagna Hair Has No Gender di Pantene e P&G è stata lanciata a livello europeo su YouTube il 17 maggio con un video che vede protagoniste persone forti e combattive insieme alle loro storie personali e professionali e al percorso che hanno intrapreso. Dodici persone appartenenti alla comunità LGBTQ+ che, nonostante provengano da diversi Paesi (come Regno Unito, Canada, Spagna, Italia, Germania, Belgio, Svezia e Grecia) e da contesti lavorativi differenti (tra gli altri assistente professore, avvocato, modella, pilota da corsa, stilista, falegname, impiegato e artista), condividono storie molto simili.

In Italia, il debutto è stato l’8 giugno e a raccontarsi sono Cathy La Torre, Avvocata, Erika Mattina, Modella & Influencer, Silvano Caso, Impiegato dello stabilimento di produzione Procter&Gamble Italia.

Un prezioso supporto alla campagna è dato anche da Drusilla Foer, un’artista dalle mille sfaccettature in grado di comunicare in modo semplice ed efficace l’importanza dell’unicità di ognuno. E quanto questa debba essere amata e protetta.

Dalle sue pagine social lancerà messaggi di sensibilizzazione affinché ogni luogo di lavoro sia inclusivo e rispettoso delle identità di ogni persona.

Insieme a Pantene, P&G e Associazione Libellula, Cathy e Silvano sono stati inoltre protagonisti, sempre nella giornata dell’8 giugno, di un evento per la presentazione ufficiale della campagna e di un Educational Hub dedicato a tutti i dipendenti P&G.

Credits

  • Regista: Marcus Lundin
  • Casa di produzione: Valtech Radon - Stoccolma
  • Produttore: Agnes Ahlstedt
  • Account Directors: Bernadette Hutson and Hampus Fernstrom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI