Panasonic ha scelto dopo una gara Cliniq Brand Surgery, agenzia di comunicazione ed eventi milanese guidata da Eugenio Lafratta e Florencia Bechara, per la campagna 2023 del segmento Heating & Cooling solutions, dal claim “Aquarea. Risparmi Energia, guadagni benessere”, dedicata alle pompe di calore. La comunicazione realizzata in collaborazione con TwoShot, è pianificata da iProspect dal 13 febbraio fino a fine marzo in CTV su Ray Play e Sky e in sulla tv lineare sulle reti Cairo (LA7 e LA7d).
Per raccontare Aquarea, Cliniq ha proposto uno spot multi soggetto che avrà l'obiettivo di rompere in modo ironico e divertente alcuni tra i più comuni cliché riguardanti il riscaldamento domestico:
La campagna è ufficialmente partita a fine gennaio con le uscite su stampa periodica a cui sono seguite le pubblicazioni sui canali digitali di Panasonic H&C.
La partnership creativa tra Cliniq Brand Surgery e Panasonic è iniziata nel 2013 e in 10 anni ha visto l’agenzia milanese affiancare la multinazionale giapponese in quasi tutti i settori passando da campagne di comunicazione, attivazioni retail, ADV ed eventi.
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“La fiducia che in questi anni abbiamo ricevuto da Panasonic è segno che le nostre idee riescono a ben interpretare la mission e la vision aziendale” ha affermato Eugenio Lafratta, AD di Cliniq. “Per ogni nuovo progetto che realizziamo puntiamo a raggiungere la massima affinità creativa con il cliente, studiando l’azienda come ne fossimo parte integrante: questo porta tutto il team a esprimersi al meglio, ottenendo un risultato premiato da una fiducia che si rinnova nel tempo”.
“Aquarea. Risparmi energia, guadagni benessere”, i crediti
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Panasonic.
- Direttore Creativo: Federico Monti
- Art Director: Michele Valerio
- Creative & production Team: TwoShot
- Strategist: Nicola Di Francesco
- Account: Alessandra Marzano + Corinna Sala