27/02/2025
di Mario Mancuso

Ospedale Regina Margherita di Torino con Armando Testa per la nuova campagna anti HPV

La campagna sociale, dal claim “Cosa faresti per amore?”, mira a sensibilizzare sull’importanza della vaccinazione contro il papilloma virus

L’Ospedale Regina Margherita insieme all’agenzia Armando Testa hanno lanciato una nuova campagna sociale che invita alla riflessione con la domanda “Cosa faresti per amore?”. E con una risposta altrettanto forte: “Il vero gesto d’amore è vaccinarsi contro l’HPV”. 

Il progetto di comunicazione è nato da un’iniziativa dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, della Scuola di Specialità di Igiene e della Rete Oncologica Piemonte - Valle d’Aosta, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della vaccinazione contro il papilloma virus (HPV).

L’agenzia Armando Testa ha ideato una campagna in due fasi, con un tono di voce che parla direttamente ai giovani. La colonna sonora della campagna èun brano freestyle del rapper Shade, composto ad hoc per sottolineare il legame con il target di riferimento. 

La pianificazione di Media Italia ha previsto affissioni digitali, annunci stampa, radio e un video veicolato sulla piattaforma web e sui canali social di vaccinarsiinpiemonte.org.

L’on air è stato anticipato da un’operazione guerrilla a Torino: il 14 febbraio, sul ponte che attraversa il Po, è comparso uno striscione di 30 metri con la domanda “Cosa faresti per amore?”. Contestualmente, in giro per la città sono comparsi sticker e card con la stessa domanda.

Numerosi talent hanno prestato la loro immagine alla causa: il campione di motoGP Francesco (Pecco) Bagnaia con la moglie Domizia Castagnini, il rapper Shade, la creative director Eleonora Carisi, l’artista e content creator Pietro Morello e la psicologa e creator Psicologa Cruda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI