• Programmatic
  • Engage conference

27/07/2021
di Caterina Varpi

OrtoRomi porta on air e online gli Estratti di frutta e verdura

La pianificazione coinvolge radio, stampa e digital ed è supportata da una campagna di influencer marketing

OrtoRomi_succhi.jpg

È partita la campagna estiva di OrtoRomi centrata sugli Estratti di frutta e verdura che ha tra gli obiettivi di aumentare la notorietà del brand, valorizzare l’offerta e rafforzare il positioning del prodotto, associato al valore del benessere psico-fisico. La campagna sarà concentrata nel periodo estivo, da luglio a settembre, e sarà declinata su molteplici canali, dalla radio ai media digitali, fino alla stampa


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nello specifico, è on air una campagna radio con una pianificazione di due settimane che coinvolge alcune tra le principali radio italiane. La campagna prevede un’alternanza di spot a rotazione e citazioni da parte dei vari speaker. Lo spot invita a partecipare all’iniziativa promozionale “Benessere regala benessere” mentre le citazioni esaltano gli ingredienti naturali, la versatilità di consumo e la grande varietà assortimentale degli estratti Insal’Arte OrtoRomi, in grado di rispondere alle più varie preferenze di gusto.

È stata inoltre prevista una pianificazione online che comprende attività di advertising sui social media di riferimento del brand e di Digital PR. A tal proposito è in corso un progetto di influencer marketing per il quale sono state ingaggiate content creator con diverse audience per raggiungere i molteplici target del prodotto. A loro il compito di raccontare i plus degli estratti e invitare i follower a partecipare alla promozione attiva in tutt’Italia. Il tutto è supportato da una presenza pubblicitaria su stampa periodica qualificata: testate selezionate per target (lifestyle e benessere) e lettorato.

“Per noi è importante trasmettere ai consumatori i valori della nostra azienda e dei nostri prodotti - dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione OrtoRomi – In questo periodo puntiamo sugli estratti. Siamo stati i primi a credere in questa nuova categoria, a introdurli nel banco frigo dell’ortofrutta, e a farli conoscere esaltandone i fattori distintivi. I nostri estratti sono sopra ogni cosa buoni e appaganti, sono freschi perché non pastorizzati, assolutamente naturali e salutari, perché non vedono aggiunta di acqua e zuccheri, conservanti, coloranti. Come tutti i nostri prodotti, anche gli estratti hanno un profilo healthy ed un elevato contenuto di servizio, in linea con le esigenze alimentari e di praticità di consumo, richieste dagli stili di vita attuali”.

Iniziativa promozionale “Benessere regala benessere”

L’iniziativa è valida dal 28 giugno al 3 ottobre presso tutti i supermercati e gli ipermercati d’Italia in cui sono presenti gli Estratti Insal’Arte OrtoRomi. Con l’acquisto di due estratti di frutta e verdura nel formato da 250 ml, i consumatori hanno diritto ad un premio certo, a tema salute, benessere, sana alimentazione e sport. Una volta registrato lo scontrino su www.benessereregalabenessere.it, possono richiedere il premio, scegliendo a piacere tra un ampio ventaglio di proposte. Firma TLC Marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI