• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2023
di Marco Bartolo

Opel insieme a Warner Music Italy e Collective per il lancio del contest che celebra la nuova Corsa

A supporto dell’iniziativa anche una strategia media digitale, gestita dall’agenzia del gruppo Publicis, integrata e con presidio dei social

opel.png

Opel celebra l’arrivo sul mercato della nuova Opel Corsa e presenta Opel Corsa Sound Studio: si tratta di un contest musicale realizzato in collaborazione con la casa discografica Warner Music Italy, che si fa portavoce e garante dell’iniziativa, dando spazio e voce a nuovi talenti.

“Opel è da sempre un marchio aperto ai valori di inclusività e Opel Sound Studio si inserisce perfettamente nel percorso che abbiamo tracciato” dichiara Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia. “La musica unisce tutti noi e con questo concorso vogliamo coinvolgere le persone, che sono al centro di tutto quello che facciamo”, conclude.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nato dalla partnership con Collective (Publicis Groupe), Opel Corsa Sound Studio è un “percorso per connettere le persone attraverso le loro passioni come la musica, dando a tutti la possibilità di raccontarsi per ciò che si è veramente e liberare il proprio talento” si legge nella nota stampa, che prosegue: “La musica è infatti il mezzo emozionale più potente che abbiamo per esprimere la nostra anima”.

Il concorso è già on air sul sito ufficiale per poi trasformarsi nell’autunno in un live tour con tappe e concerti a Roma, Torino, Napoli e Milano, a partire da fine ottobre. Main partner dell’iniziativa è Radio Deejay che coinvolgerà il dj Wad per amplificare il progetto con un’attività social e radio.

A guidare tutta l’iniziativa ci sarà Mr. Rain, che inviterà i giovani talenti a partecipare al concorso, anche con la sua presenza a una delle tappe autunnali.

“Siamo molto felici di essere promotori di questo nuovo progetto”, afferma Pico Cibelli, presidente di Warner Music Italia. “Penso che sia giusto e stimolante andare alla ricerca di nuovi talenti in ogni contesto.  La musica fa parte costantemente delle nostre vite e può arrivare a noi, che ne abbiamo fatto un lavoro, da parti diverse. Dare voce e possibilità a degli artisti emergenti è la nostra missione e collaborare in queste iniziative è fonte per noi di sempre nuova energia”.

Opel Corsa Sound Studio: il concorso

Alcuni brani verranno selezionati come finalisti da una giuria artistica di qualità composta da esperti del settore e i lori autori potranno esibirsi dal vivo prendendo parte a un tour nelle principali piazze italiane. Tra questi verrà scelto un vincitore che avrà la possibilità di firmare un contratto di distribuzione discografica con Warner Music Italy.

A supporto ci sarà anche una strategia media digitale integrata con presidio dei social per coinvolgere l’intera community Opel e delle piattaforme Spotify e TikTok per raggiungere il pubblico nei momenti di maggiore coinvolgimento con protagonista la musica.  

L’attività sul territorio sarà valorizzata grazie alla partnership con Open Stage, startup innovativa che metterà a disposizione la propria piattaforma per lanciare e gestire il concorso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI