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18/03/2024
di Annalisa Pomponio

Olitalia va in tv con una nuova campagna pubblicitaria. Firma Leo Burnett

Il marchio continua la sua strategia di sviluppo con un piano di comunicazione ad hoc e un rinnovato concept grafico per Frienn. Il commercial è pianificato da Wavemaker

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Olitalia, azienda italiana specializzata nel confezionamento e nella distribuzione di oli extravergini, di oliva, di semi e da frittura, continua la sua strategia di sviluppo con un piano di comunicazione ad hoc e un rinnovato concept grafico per Frienn, oltre ad un piano di attività di marketing volte a far conoscere e provare il prodotto ai consumatori. 

Guarda lo spot:

Il brand ha avviato un piano di comunicazione integrata che vede protagonista Frienn con un nuovo spot pubblicitario, curato dall’agenzia Leo Burnett, volto a rafforzare il posizionamento dell’azienda e capitalizzare la sua leadership nel food service come “la marca preferita dagli chef italiani”.   


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“Lo spot racconta di un olio che non ti lascia mai da solo in cucina e che rende il fritto croccante e asciutto, a casa come al ristorante. Così Frienn diventa il “Best Friend” dei migliori chef italiani e il “tuo Best friend”, anzi, “il tuo Best Frienn” di chi vuole un fritto di qualità anche a casa” si legge nella nota stampa diffusa dall’azienda. 

Lo spot andrà in onda dal 17 al 31 marzo, con i formati 15 e 30 secondi, e sarà pianificato da Wavemaker sulle principali televisioni nazionali, sulle tv connesse e sui principali siti internet del mondo cooking.  

Il nuovo concept grafico  

Olitalia ha deciso di rinnovare l'immagine di Frienn attraverso una nuova veste che renderà il prodotto ancora più accattivante per i consumatori. La scelta è stata quella di adottare una grafica più chiara, efficace e distintiva, che metta in risalto i concetti di qualità, innovazione e unicità del prodotto.

“Frienn è uno dei nostri prodotti di punta, che sta rivoluzionando l’approccio al mondo degli oli da frittura”, ha commentato Andrea Marchelli, Direttore Marketing di Olitalia. “Il piano strategico di investimento ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento distintivo dell’azienda, come brand di eccellenza capace di portare nelle cucine e le tavole delle famiglie italiane prodotti innovativi e di qualità. Frienn racchiude tutti i valori di Olitalia: la ricerca, la sperimentazione, la qualità eccellente e l’importanza di trattare l’olio come un vero e proprio ingrediente”. 

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