Mulino Bianco è on air con lo spot dedicato ai 50 anni del brand, che vede il ritorno del Piccolo Mugnaio, personaggio protagonista delle pubblicità degli anni Ottanta del marchio e che molti ricordano ancora.
Il video, che sarà diffuso con pianificazione di OMD in tv, al cinema e sui social, è firmato da LePub, e rientra in un piano di comunicazione più grande.
Nei giorni scorsi a Milano i consumatori hanno potuto visitare la MulinoSveglia in formato maxi, che ha regalato un’esperienza immersiva nel mondo del brand.
Il Piccolo Mugnaio sarà al centro, inoltre, di diverse iniziative, tra cui una limited edition di biscotti e attivazioni digitali per coinvolgere anche le nuove generazioni.
Il 2025 coincide anche con il rinnovamento per il logo di Mulino Bianco, firmato dall’agenzia Future Brand.
Qui l'intervista a Laura Signorelli, Marketing Director Equity di Mulino Bianco, per scoprire di più sulle celebrazioni.
Il Piccolo Mugnaio
Nato dalla matita dell'illustratrice Grazia Nidasio, il Piccolo Mugnaio nei vecchi spot di Mulino Bianco vive nel suo minuscolo mulino nascosto tra le spighe di grano della Valle Felice creando ghiottonerie sempre nuove. Musa ispiratrice e destinataria privilegiata delle sue opere di pasticceria è Clementina, di cui il personaggio è perdutamente innamorato.
Ad occuparsi della realizzazione degli spot, dal 1982 al 1986 Angelo Beretta con la propria casa di produzione RDA 70 e dal 1987 al 1989 Michel Fuzellier con la società Quicksand.
Al personaggio saranno via via dedicati diversi progetti, tra cui calendari, gadget, articoli di cartoleria, regali della raccolta punti e alcune delle "sorpresine".