Galbani lancia il restyling della propria identità visiva. L’obiettivo è quello di rafforzare il legame con i consumatori grazie a un’immagine più moderna, coerente e distintiva.
Il nuovo design, curato dal team marketing Galbani - Giorgia Cretoni, Matteo Bettineschi e Alessandra Vanoli - in collaborazione con l’agenzia creativa Arc’s di Torino, nasce con tre obiettivi strategici: aumentare la vicinanza emotiva con i consumatori, riattualizzare il rapporto di fiducia costruito in 140 anni di storia e creare un family feeling forte e riconoscibile tra le diverse referenze. Il risultato è un’identità visiva che valorizza la marca e ne rafforza la differenziazione rispetto alla concorrenza. Elemento centrale del nuovo pack è il nuovo “Nastro Galbani” che, insieme al tovagliato di Santa Lucia, Certosa e Galbanino, rappresenta il legame con i consumatori.
I risultati dei test condotti dal brand di Lactalis hanno evidenziato che il restyling ha migliorato tutti i principali indicatori di performance. Oltre 2.200 consumatori intervistati hanno riconosciuto un incremento nella percezione di qualità, gusto, freschezza e modernità. Anche la chiarezza del packaging e la propensione all’acquisto hanno registrato un miglioramento.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Il nuovo look è già a scaffale da giugno con i brand Santa Lucia e Galbanino mentre, nella seconda parte dell’anno, toccherà a Certosa. Il lancio è supportato da un piano di comunicazione integrato, pianificato da Zenith, che include TV, digital, shopper marketing e attivazioni in-store, per garantire massima visibilità e conversione. Le attività di shopper marketing e attivazioni in-store sono a cura dell’agenzia Glam Lab, mentre le creatività TV e digital sono firmate da Ogilvy.
Di seguito lo spot: