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11/09/2023
di Caterina Varpi

Nuova campagna per Findomestic, on air e online con TBWA\Italia e Mindshare

La comunicazione è presente su tv, radio, social e digital

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Findomestic ha lanciato la sua nuova piattaforma di comunicazione, con le agenzie TBWA\Italia e Mindshare. La nuova campagna esprime la volontà della banca di affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gestire al meglio le proprie esigenze finanziarie, come spiega Lorenza Ciacci, Direttrice Engagement, Media e Comunicazione dell'azienda: “L’arricchimento della nostra offerta attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e di nuovi servizi, ci consente oggi più che mai, di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi nella gestione del budget familiare. In un mondo che cambia velocemente e in cui l’incertezza è l’unica costante, Findomestic vuole essere quel partner fidato ed affidabile sui cui poter contare per ogni esigenza finanziaria. È questo che restituisce serenità ai nostri clienti ed è questo ciò che abbiamo voluto valorizzare in questo nuovo progetto di comunicazione”.

La pianificazione comprende diversi mezzi: tv, radio, digital, social e le agenzie Findomestic.


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Il tono di voce è fresco e leggero, come dimostra la campagna di lancio tv: c’è chi riesce a rilassarsi in casa nonostante i lavori di ristrutturazione in corso, chi gira felice in bici sotto il temporale, e chi non perde il sorriso neanche di fronte a spese impreviste o a strani incontri. Chi sceglie Findomestic si vede, perché continua a sorridere sapendo di avere un partner affidabile sempre al suo fianco, spiega il comunicato.

"Questa campagna rappresenta e consolida il nuovo posizionamento di Findomestic ed è frutto di un approccio strategico sviluppato insieme al cliente. È un passo importante e un momento significativo per Findomestic, che ci sentiamo di aver accompagnato con cura e impegno in questi anni di lavoro insieme",  dichiara Fabrizia Marchi, Ceo di TBWA\Italia.

Hanno lavorato al progetto Claudia Marini, copywriter con Giulia Gerardi, art director. Paola Buble creative director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Di seguito i crediti completi.

Cliente: Findomestic

  • Lorenza Ciacci - Direttrice Engagement, Media e Comunicazione
  • Meris Baffoni - Responsabile Media & Pubblicità
  • Fabio Bagnoli - Specialist Media &a Pubblicità
  • Silvia Mura - Digital Media & Pubblicità
  • Lorenzo Andreotti - Digital Media & Pubblicità
  • Alessio Ruggeri - Digital Media & Pubblicità

Agenzia: TBWA\Italia

  • Mirco Pagano – Chief Creative Officer
  • Gina Ridenti - Group Executive Creative Director
  • Paola Buble – Creative Director
  • Claudia Marini– Senior Copywriter
  • Giulia Gerardi– Art Director
  • Michael Arpini – Chief Strategy Officer
  • Leonardo Donati – Planning Director
  • Clarice Subiaco – Senior Planner

Team account

  • Fabio Allemagna – Digital Director
  • Gaia D’Aguanno – Senior Social Media Supervisor
  • Maria Grazia Paparelli – Social Media Manager
  • Manuel Montefuscoli – Art Director
  • Francesco Scolaro - Copywriter
  • Content Factory Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
  • Andreea Bafani – Tv Producer
  • con la collaborazione di Jennifer Dalla Zorza – Tv Producer
  • Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Loredana Zavaglia

The Box – CDP

  • Jon Barber – Regia
  • Thomas Maccabelli- Fotografo

Mindshare - Centro Media
 

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