• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2023
di Annalisa Pomponio

Nonno Nanni on air fino al 1° ottobre con la campagna “In cucina coi nonni”. Firma Caffeina

Per celebrare la festa dei nonni 2023 il brand veneto ha attivato una comunicazione online tra condivisione di ricette e charity. Pianifica Next 14

Nonno Nanni, on air fino al 1° ottobre la campagna “In cucina coi nonni”. Firma Caffeina

Nonno Nanni, on air fino al 1° ottobre la campagna “In cucina coi nonni”. Firma Caffeina

Nonno Nanni va online con la nuova campagna digital “In cucina coi nonni”, partita in questi giorni, e attiva fino al 1° ottobre, lanciata per celebrare la Festa dei Nonni 2023 (2 ottobre). Curata da Caffeina, che ne ha sviluppato la creatività, e pianificata da Next 14, l’iniziativa si sviluppa sulla community di Nonno Nanni, dove gli utenti sono invitati a condividere la foto di un piatto o di una ricetta realizzati con un prodotto Nonno Nanni a scelta, ma preparati seguendo i passaggi tramandati dai nonni. E, per rendere il tutto ancora più divertente, i nonni stessi possono partecipare alla realizzazione della ricetta tornando così a cucinare con i nipoti. Le ricette devono poi essere caricate nella sezione dedicata all’interno della community di Nonno Nanni e, quelle più curiose e appetitose, a fine campagna saranno raccolte in un ricettario in formato digitale che verrà poi spedito a tutti coloro che hanno partecipato.

Questa attività è stata pensata per essere una bontà a tutto tondo: per ogni ricetta che verrà caricata nella community, infatti, Nonno Nanni donerà 3 euro ad Auser, l’Associazione Nazionale impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


La campagna “In cucina coi nonni” viene comunicata in parallelo anche sui presidi social di Nonno Nanni, dove attraverso Instagram stories e post vengono fornite agli utenti tutte le informazioni per poter partecipare all’iniziativa. Non solo, a fine attività le ricette più belle saranno raccolte negli highlights del profilo Instagram in un set di stories, sulle pagine Instagram e Facebook verrà pubblicato un post celebrativo con i contenuti ricevuti per augurare a tutti i nonni una buona festa, e su LinkedIn verranno invece condivisi i risultati delle donazioni ad Auser. 

“Per Nonno Nanni le figure dei nonni sono molto importanti, per questo ci teniamo particolarmente a realizzare qualcosa di speciale in occasione della festa a loro dedicata. Anche quest’anno, con l’iniziativa “In cucina coi nonni”, abbiamo reso i consumatori i veri protagonisti, poiché si dimostrano sempre più coinvolti ed entusiasti a partecipare alle varie attività che organizziamo durante l’anno. Inoltre, un altro aspetto per noi fondamentale, è che insieme agli utenti riusciamo a fare del bene aiutando concretamente associazioni o persone che più hanno bisogno e, questo, per la nostra azienda è motivo di grande orgoglio” chiosa Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI