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28/07/2021
di Teresa Nappi

Nescafè lancia Nescafé Gold Cappuccino con uno spot realizzato da Publicis Conseil

Dopo il lancio della brand platform "Make Your Moment Matter" dello scorso anno, il marchio torna in comunicazione per il suo nuovo mix premium

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Dopo il lancio della brand platform "Make Your Moment Matter" dello scorso anno, Nescafé torna quest'estate con una nuova comunicazione per promuovere il suo mix premium Nescafé Gold Cappuccino.


Leggi anche: IN ARRIVO ON AIR E ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE DI NESCAFÉ GOLD


La campagna Nescafé Gold Cappuccino, che è stata lanciata in prima battura in UK a luglio, ricorda: "Make your Me Moment Matter".

“Nel nostro stile di vita sempre più complesso e frenetico, è importante e necessario avere un po' di tempo per se stessi, staccare la spina e godersi una sorpresa. Con la miscela perfetta di caffè e latte di origine naturale, per una deliziosa esperienza schiumosa fatta in un istante, Nescafé Gold Cappucino offre la scusa perfetta per un momento ‘dedicato a me’", dichiara Meritxell Alegre, Marketing Manager di Nescafé EMENA.

Lo spot si apre con un uomo che ha appena chiuso il suo laptop, mentre lavora da casa, quando il suo smartwatch gli invia la notifica: "Ora del tuo allenamento".

Dovrebbe rispondere a questo promemoria o ignorarlo e godersi un momento per se stesso?

La nuova campagna, sviluppata da Publicis Conseil e prodotta da Prodigious, vuole essere per ciascuno un promemoria per prendersi un momento per se stessi, per sedersi e assaporare un Nescafé Gold Cappucino.

Lo spot sarà trasmesso a livello europeo e la campagna sarà supportata da una presenza digitale completa.

Credits

Nescafé

  • Nescafé Head of Marketing (zone EMENA): Ilias Papadopoulos
  • Nescafé Marketing Manager (zone EMENA): Meritxell Alegre
  • Nescafé Senior Brand Manager (zone EMENA): Emily Roberts
  • Nescafé eBusiness Lead (zone EMENA): Belen Sagrario
  • Nescafé Global Communications Director (SBU): Zenas Liritis
  • Nescafé Gold Premium Mixes Global Brand Director (SBU): Cristina Sanchez

Agency

  • Creative Agency: Publicis Worldwide (Publicis Conseil and Publicis Italy)
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director: Davide Boscacci
  • CD/Head of Copy: Daniela De Seta
  • CD/Art Director: Stefano Knoll
  • Junior Copy Writer: Olga Alonso 
  • Junior Art Director: Alexia Vindret
  • General Manager: Dennis DeYonker
  • Executive Director: Axelle Issartel
  • Business Director: ShannonEddy
  • International Account Director: Michelle Rogan
  • International Account Manager: Camille Bignon
  • Strategic Planner: Daniel Groh

Film

  • Production House: Prodigious
  • Co-CEO Prodigious France: Christopher Thiery
  • Chief Executive Producer: Romain Guilbert
  • Head of Production: Thomas Marion
  • Senior Production Manager: Myriam Katz
  • Producers: Thibaud Garron
  • Directors (acting): Samuel & Gunnar
  • DOP: Nico Pulsson
  • Director (table top): Jean Paul Frenay
  • Photograph: Felix Reed
  • Print Producer: Paul Gazai
  • Line Producer: David Chouchana
  • Post Production: Prodigious
  • Post Producer: Fréderic Tessier

Music

  • Sound producer: Emmanuel Desmadryl
  • Track Title: Stand by Me
  • Publisher: Sony ATV France
  • Composers/authors: Ben King, Jerry Leiber, Mike Stoller
  • Label/master: Prodigious
  • Arrangements: Julien Daïan

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