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24/09/2020
di Cosimo Vestito

In arrivo on air e online la nuova campagna globale di Nescafé Gold

Avrà una pianificazione su tv, stampa e web, con forti attività di engagement su Facebook e Instagram. Lo spot sarà adattato anche per l'Italia

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Nescafé crea la nuova brand platform "Make Your Moment Matter". In Europa, i nuovi lanci dell'operazione avverranno sotto il marchio Nescafé Gold con una campagna focalizzata sull'assaporare i mometi che contano.

Lo spot presenta una madre che avverte le pressioni e le fatiche che arrivano con una nuova maternità. Guarda con amore e ammirazione la sua stessa madre mentre gioca con sua figlia, godendosi un momento di pace. Suo padre la nota e decide di prepararle una tazza di caffè per condividere questo momento di connessione con sua figlia.

La comunicazione ideata da Publicis.Poke e Publicis Conseil, si concentra sulle piccole cose della vita di ogni giorno che possono fare la differenza e sul perché è importante apprezzarle.


Leggi anche: NESCAFÉ DÀ IL “BUONGIORNO” NEL NUOVO SPOT


La campagna globale, che sarà adattata anche per il mercato italiano, avrà una pianificazione su tv, stampa e web, con forti attività di engagement su Facebook e Instagram. La messa on air e online è prevista per la metà di ottobre. Il centro media è DentsuX.

Crediti

Cliente

  • Emena Marketing Manager: Meritxell Alegre Puig
  • Nescafé Zone Emena Ebusiness Lead: Belen Sagrario 
  • Global Brand Director Nescafe Gold: Irene Balascas 
  • Marketing Manager Uk Nescafe Gold Blend & Nescafe Original: Robert Marsh 
  • Regional Marketing Director Nescafé: Ilias Papadopoulos 
  • Vice President Of Global Marketing And Communication Nescafé:Mario Vera 

Agenzia

  • Creative Agency: Publicis Worldwide (Publicis Conseil and Publicis.Poke)
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Global Creative Director: Davide Boscacci
  • CD/Head of Copy: Lauren Ellis
  • CD/Art Director: Poppy Donaldson
  • Senior Art Director: Denis Trichet
  • Copywritrer: Laura Kalfon
  • General Manager: Dennis DeYonker
  • Business Director: Shannon Eddy
  • International Account Director: Michelle Rogan
  • Senior Strategic Planner: Daniel Groh
  • Managing Partner (UK): Katie Edwards

Crediti film

  • Production House: Prodigious
  • Co-CEO Prodigious France: Christopher Thiery
  • Chief Executive Producer: Romain Guilbert
  • Head of Production: Thomas Marion
  • Producers: Thibaud Garron & Florent Fay
  • Directors (acting): Samuel & Gunnar
  • DOP: Ottar Gudnason
  • Director (table top): Jean Paul Freney
  • Photograph: Felix Reed
  • Print Producer: Paul Gazai
  • Line Producer: David Chouchana
  • Post Production: Prodigious
  • Post Producer: Mass & Jane Jamaux

Musica

  • Song: Stand by me
  • Re-orchestration: Sizzer

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