10/11/2020
di Caterina Varpi

NeoBorocillina su tv, radio e web con McCann e Initiative

Il prodotto viene mostrato come il principale alleato per non interrompere le giornate degli italiani e di conseguenza il racconto delle loro storie

Il brand NeoBorocillina di Alfasigma, una delle principali realtà farmaceutiche italiane, rafforza il proprio posizionamento come esperto contro il mal di gola attraverso un progetto di comunicazione che coinvolge ancora McCann Worldgroup Italia, partner creativo, e Initiative, partner media del gruppo.

La campagna NeoBorocillina riprende il filone creativo, intrapreso con McCann, in cui il prodotto viene mostrato come il principale alleato per non interrompere le giornate degli italiani e di conseguenza il racconto delle loro storie. In questo momento storico, in cui anche i primi sintomi del mal di gola possono spaventare, è utile poter disinfettare la gola grazie all’azione antibatterica di NeoBorocillina, classica o nella versione con vitamina C, spiega il comunicato.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Initiative ha lavorato sull’ottimizzazione dell’approccio media per rafforzare la presenza del brand in momenti precisi della giornata e contesti rilevanti. La pianificazione prevede il coinvolgimento del mezzo Tv con una presenza nelle principali piattaforme televisive del panorama italiano. Lo spot sarà on air anche su Spotify, che precede una pianificazione Radio sui principali network nazionali. Successivamente verrà coinvolto anche il digital, che attraverso una campagna Video in programmatic, gestita da Matterkind, l’Ad Tech di IPG, presidierà il target intercettandolo nei contesti rilevanti per i sintomi dell’influenza. Prevista anche una campagna SEA gestita da Reprise, la performance agency del gruppo IPG, in continuità lungo tutta la stagione per intercettare l’utente nel momento di bisogno alla ricerca di informazioni sulla patologia. 

Credits

  • Alessandro Sciortino: Group Executive Creative Director
  • Aldo Guidi: Group Creative Director  
  • Sibilla Folcia: Senior Art Director      
  • Alessandro Scalmani: Senior Copywriter      
  • Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
  • Giorgio Tonelli: Account Supervisor  
  • Laura Corba: Senior Producer          
  • Michele Virgilio: Head of TV Production
  • Media Agency: Initiative
  • Casa di produzione: Blow Up
  • Regia: Elia Castangia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI