22/11/2022
di Caterina Varpi

NeN sceglie Hogarth Worldwide Italia per il nuovo spot “Con NeN una cosa la sai”

La nuova campagna pubblicitaria è pianificata in tv da PHD ed è presente anche sui social del fornitore di luce e gas del Gruppo A2A

NeN, fornitore di luce e gas del Gruppo A2A, ha scelto dopo una gara Hogarth Worldwide Italia di WPP Group per l'ideazione della nuova campagna pubblicitaria “Con NeN una cosa la sai”.

Dopo gli spot di lancio, attraverso cui NeN ha consolidato le basi di un tono di voce chiaro, semplice e trasparente, la nuova campagna punta tutto sull’elemento distintivo dell’offerta: pagare una rata fissa mensile per luce e gas. Questa caratteristica, insieme alla trasparenza e all’essere un fornitore 100% digitale e green, definisce in toto il servizio, spiega la nota stampa.


Leggi anche: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE PUBBLICITARIE


NeN, fin dall’inizio, ha provato a immaginare un sistema che, pur dovendo tener conto dei consumi, potesse dare più tranquillità nella gestione delle spese domestiche. Nasce da qui la nuova campagna tv con il protagonista dello spot, l’unico dei personaggi ad avere una fornitura con NeN, che sa qualcosa che gli altri non sanno: quanto spende al mese per l’energia con un anno di anticipo. Questo spinge amici e non a inondarlo di domande tra l’esistenziale e il comico, in un crescendo di assurdità interrotte solo dal voice over che recita “Con NeN una cosa la sai”.

Lo spot, diretto dal regista Igor Borghi, è on air dal 20 novembre con pianificazione a cura di PHD per due settimane sulle principali emittenti nazionali: Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky. La campagna sarà presente anche sui social di NeN.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI