03/12/2025
di Caterina Varpi

Natale: Pepsi lancia la campagna "Better Without Xmas Red Flags”

Il lancio è previsto per il weekend del 6 e 7 dicembre con un’attivazione speciale a Milano. Il planning comprende digital e OOH

Pepsi presenta "Better Without Xmas Red Flags”, la campagna di Natale del brand in Italia firmata da CreationDose Group e pianificata da OMD, pensata per trasformare il periodo delle feste in un’esperienza allegra, autentica e senza compromessi, libera dai cliché, dalle situazioni imbarazzanti, dagli obblighi o le convenzioni. 

L’obiettivo è trasmettere al pubblico un messaggio di spensieratezza, invitando tutti a dire addio alle classiche “red flag” delle feste: con una Pepsi, anche le situazioni più “scomode” si trasformano in momenti di allegria e buon umore. 

La campagna vivrà sul digital attraverso le pagine social del brand e con il coinvolgimento di influencer, e sul touchpoint dell’Out of home con affissioni a Milano e Napoli. Inoltre, per il lancio della campagna, nel weekend del 6 e 7 dicembre, Pepsi permetterà a tutti di liberarsi delle "red flag" del Natale con un’attivazione speciale. In quei giorni, dalle 10:00 alle 19:00, Pepsi brandizzerà totalmente l’Edicola Baires (Corso Buenos Aires 2, Milano) e installerà un distributore automatico speciale dove tutti potranno non solo simbolicamente, ma anche letteralmente, lasciare andare una delle classiche “red flag” del Natale e ricevere in cambio una Pepsi Zero, per sentirsi subito più leggeri e di buon umore. L’esperienza sarà arricchita da spazi "instagrammabili" per photo-opportunity e gadget esclusivi, tra cui tote bag e stickers. A supporto dell’attivazione sarà attivata una campagna di influencer marketing con content creator locali a Milano e contenuti social dedicati, per amplificare la partecipazione e la condivisione.

La campagna di Natale di Pepsi. I crediti

Ecco quali sono le realtà che hanno lavorato alla campagna.

  • CreationDose Group – Social & Creative Agency
  • OMD – Media Agency
  • Wame – PR Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI