Napisan, brand del gruppo Reckitt, torna on air con la nuova campagna pubblicitaria firmata da McCann. Lo spot segna l’esordio della nuova strategia di brand riassunta nel claim “La vita è qualcosa che puoi toccare”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Il nuovo posizionamento è il punto di arrivo di un approfondito processo di ricerca, nell’ambito di un più ampio progetto strategico di Reckitt per l’individuazione di insight forti e rilevanti” afferma il brand in una nota stampa. Previste nei prossimi mesi attivazioni digital e un evento in presenza.
Attraverso un “semplice tocco” si possono veicolare emozioni, ma toccando si entra anche in contatto con germi e batteri. Questo insight è alla base della campagna istituzionale: un film che lega insieme diverse situazioni grazie a versi in rima baciata.
Il nuovo spot è il format principale della campagna televisiva, ma presto saranno on air anche altri formati dedicati alle salviette disinfettanti Napisan. È prevista inoltre, una campagna digital che coinvolgerà non solo le salviette disinfettanti, ma anche l’additivo Napisan per il bucato, lo spray disinfettante Milleusi, e che fornità anche preziosi consigli per la corretta routine di igiene quotidiana. La campagna è diretta dal regista Alessio Fava per la casa di produzione Albiñana mentre la direzione creativa del progetto è firmata da Alessandro Sciortino.
Napisan, chi ha lavorato alla nuova campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro per la campagna di Napisan.
- Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
- Head of Production: Michele Virgilio
- Art Director: Sibilla Folcia
- Copywriter: Alessandro Scalmani
- Associate Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani
- Strategic Planner: Ornella Messina
- Account Director: Vera Ebensperger
- Account: Carla Gomez Paloma
- Account Assistant: Davide Fiorentino
- Production Company: Albiñana
- Director: Alessio Fava
- AD: Nicolas Umpierrez
- Dop: Yves Sehnaoui
- Executive Producer: Raquel Saera
- Producer: Pol Arnella
- Business development: Patricia Molinos
- Head of Production: Dani Vazquez
- Stylist: Alvar Arce
- Art Director: Cesar Martínez
- Casting Director: Bibiana Armengol
- Bondi Brothers per mix audio e voiceover